Isola dei Famosi, Paolo Brosio donerà i suoi ricavi alla chiesa di padre Xavier

Come spenderà i ricavi della partecipazione all’Isola dei Famosi Paolo Brosio?

L’ex naufrago ha intenzione di devolvere parte del ricavato alla chiesa honduregna di padre Xavier.

alla chiesa di padre Xavier
(Screenshot Video)

Paolo Brosio donerà parte del ricavato dalla partecipazione all’Isola dei Famosi

Che Paolo Brosio fosse cambiato in seguito alla conversione avvenuta a Medjugorje era fatto noto anche prima della partecipazione del giornalista a ‘L’Isola dei Famosi’, ma proprio la sua permanenza in Honduras ha dato prova di quanto fosse reale quel cambiamento. Prima ancora che il programma cominciasse, infatti, Paolo ha chiesto alla produzione di poter portare sull’Isola le sacre scritture e un rosario, oltre ad aver a disposizione un sacerdote che gli permettesse di confessarsi e prendere l’Eucaristia.

Inoltre aveva dichiarato prima di approdare in Honduras che il denaro di un’eventuale vittoria sarebbe stato devoluto ad un progetto importante: quello che riguarda la costruzione di un ospedale in Bosnia. Purtroppo la vittoria non è giunta, è stato eliminato dal programma settimana scorsa, ma il giornalista non ha perso l’intenzione di fare del bene con il ricavato dalla partecipazione del reality. Ospite in studio di Alessia Marcuzzi nel corso dell’ultima puntata, Brosio ha dichiarato di aver già detto alla produzione di donare parte dei suoi guadagni alla chiesa di padre Xavier.

Paolo Brosio invita i naufraghi ad effettuare una donazione a padre Xavier

Durante l’intervista concessa alla Marcuzzi, Brosio ha spiegato che giorno 19 aprile ha chiesto alla produzione di poter andare in una chiesa per la festa di San Giuseppe. La sua richiesta è stata assecondata quando è stato condotto alla chiesa di padre Xavier ed è in quel momento che ha deciso che i suoi ricavi sarebbero stati versati a quella comunità: le condizioni precarie della chiesa gli hanno fatto capire la necessità di fondi di cui necessitano il sacerdote ed i suoi parrocchiani. Dopo aver condiviso con tutto il pubblico la sua iniziativa, il giornalista ha chiesto agli altri naufraghi presenti in studio e a tutto il pubblico a casa di contribuire a questa causa donando ciò che possono per aiutare padre Xavier e la comunità honduregna.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it