Paolo Brosio: “A Medjugorje la Madonna ha portato la torta in paradiso”

La profonda fede di Paolo Brosio non è più un mistero, così come non lo è la sua posizione sulle apparizioni a Medjugorje: più volte il giornalista ha difeso Medjugorje ed i veggenti ed in più di un’occasione ha portato la sua testimonianza. Nel 2016 ad esempio ha condiviso sul suo profilo social una foto di un luogo ritenuto sacro dai fedeli in cui pare ci si stata un’apparizione. Lo scorso 5 agosto Brosio ha voluto ricordare a tutti uno strano fenomeno capitato un 5 agosto (giorno della nascita della Madonna) a Medjugorje:

“Voglio ricordare a tutti un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti ad una apparizione negli anni ’80, quando nel giorno del compleanno della Madonna, al momento della conclusione dell’apparizione, venne portata una torta e venne data alla Madonna un fiore di marzapane presente sulla torta. Lei lo prese e salì al Cielo e tutti videro il fiore di marzapane salire verso l’alto!”

Tutti i presenti hanno pensato che quanto accaduto fosse l’ennesima prova dell’esistenza della Regina della Pace in quel luogo, ciò nonostante si misero a cercare il fiore per vedere se era caduto nei dintorni: “Successivamente, pensando che il fiore di marzapane fosse stato lasciato cadere dalla Madonna, molte persone lo cercarono nell’area dove era avvenuta l’apparizione, ma senza trovarlo. Si pensò così che la Madonna lo avesse portato in Paradiso”.

Ovviamente si può dare il peso che si vuole a questo racconto, ma Brosio ci tiene a precisare come il 5 agosto sia un giorno speciale per la Madre Celeste: “ Per questo motivo, a cavallo di questa data, i Frati Francescani Minori della Bosnia Erzegovina hanno deciso di organizzare il festival dei giovani”.

Impostazioni privacy