Medjugorje, i veggenti: “La Madonna? Una ventenne bellissima e sorridente”

Qual è l’aspetto della Madonna?

I veggenti l’hanno descritta più volte. Vicka quella che ha fornito la testimonianza più dettagliata.

Medjugorje

Le apparizioni della Madonna a Medjugorje

Le apparizioni della Madonna a Medjugorje sono iniziate nel 1981 e continuano ancora oggi, attirando in Bosnia centinaia di migliaia di pellegrini ogni anno. In molti, infatti, si recano nella località mariana non solo in concomitanza delle date in cui la Gospa si presenta ai veggenti per i messaggi mensili ma anche in altre occasioni. Pasqua, Pentecoste, Natale sono solo un esempio. Ad Agosto è straordinaria l’affluenza per il festival dei giovani.

Ad oggi, i messaggi destinati a tutti, sono quelli che vengono rilasciati il 2 a Mirjana (questo il messaggio di inizio Maggio) ed il 25 di ogni mese a Marija (messaggio del 25 Aprile 2019). Per anni si è dibattuto sul motivo che ha indotto ed induce la Madonna ad apparire così frequentemente da 38 anni. I veggenti, anche attraverso i messaggi di cui sono annunciatori, hanno spiegato che si tratta di un richiamo alla fede: la Madre Celeste desidera che tutto il mondo ascolti il messaggio di suo Figlio e si converta.

La posizione della Chiesa sta cambiando

La posizione della Santa Sede, riguardo a questo fenomeno è ancora in evoluzione: il papa ha infatti inviato Monsignor Hoser per fare chiarezza e curare la pastorale di Medjugorje.

medjugorje Recentemente il Visitatore apostolico ha dunque ribadito l’assoluta bontà dei frutti di questa terra. E è conseguentemente stato consentito il culto. Riguardo alle apparizioni, solo le prime sono state riconosciute come evento soprannaturale, mentre si continua ancora ad osservare Santa Prudenza sulle altre. Ma, come ha sottolineato più volte l’inviato del papa, ciò che realmente conta al momento, è sottolineare quello che di buono deriva dalle apparizioni ovvero: vocazioni sacerdotali, conversioni e grazie.

"La Madonna? Una ventenne bellissima"

Qual è l’aspetto della Madonna? Ecco come la descrivono i veggenti

Senza volerci troppo addentrare nel complicato discorso sulle apparizioni e dei correlati segreti consegnati ai veggentiscopriamo invece come questi hanno descritto la Madonna. Più volte è stato chiesto loro di descrivere la donna che appare loro e la descrizione collima con quella che ha scritto Vicka nel libro ‘Medjugorje: Le prime apparizioni raccontate dalla veggente Vicka’.

Nello scritto, la veggente ci presenta la Madonna di Medjugorje come: “Una meravigliosa ragazza di circa vent’anni, col vestito lungo, sempre con un velo sul capo. Occhi celesti, capelli leggermente ondulati di color nero; le labbra e gli zigomi sono leggermente arrossati, il viso è allungato”. Vicka spiega inoltre di non essere mai riuscita a vedere piedi e mani né a capire il tipo di corporatura della Madonna per via del vestito ampio e lungo che porta, sull’altezza, però, ha riferito: “E’ di media statura, leggermente più alta di me. Forse è alta com’è adesso Ivanka”.

Medjugorje, la Madonna: "Finché rimarrete chiusi non posso darvi le grazie"

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]