Medjugorje – i 10 segreti: dobbiamo temere le profezie della Vergine?

Cosa sono i “10 segreti di Medjugorje” e a chi sono stati rivelati?

La Regina della Pace di Medjugorje ha affidato ai sei veggenti, in maniera distinta e separata, delle profezie, con la richiesta di non rivelarle ad altri, se non nel momento opportuno, e nemmeno di discuterne tra loro in contenuto.

medjugorje

Esse sono definite “ i 10 segreti di Medjugorje” e si verificheranno nell’arco della vita dei veggenti stessi, quindi nella nostra epoca, e saranno annunciati tre giorni prima che accadono.
Ciò che si sa al momento è che, mentre i primi annunciano dei segni grandiosi che mostreranno a tutti i credenti (e non) la potenza del Signore e la sua Misericordia, gli ultimi 4 dovrebbero riguardare la punizione per coloro che non hanno creduto, nonostante i continui inviti della Vergine Maria, alla conversione, alla preghiera, ad un inversione totale di rotta. Questi ultimi segreti sono, pertanto, i più temuti, quelli che destano più preoccupazione.

Medjugorje: le parole dei veggenti sui 10 segreti

In tutta questa vicenda, sarà la veggente Mirjana ad avere un ruolo molto importante nella rivelazione dei segreti.
Lei dice: “La gente mi fa sempre domande curiose riguardo ai segreti, ma io dico loro che la Vergine Maria ha detto che non dobbiamo parlare dei segreti, ma che dobbiamo pregare.

Chi accetta la Vergine Maria come Madre e Dio come Padre non deve preoccuparsi di nulla”.
Il veggente Ivan, poi, ha riferito: “Non c’è bisogno di spaventare la gente. La Vergine Maria non viene a spaventare nessuno. Questo non è il suo obiettivo. Lei viene per aiutarci”.

“Con la preghiera e la penitenza il castigo può essere diminuito. Posso solo dire: preparatevi. Se lo fate, ringrazierete Dio per tutta l’eternità“, ha aggiunto Vicka.
I veggenti, dunque, hanno sempre tranquillizzato i fedeli sul contenuto dei 10 segreti ed hanno fatto notare come questo tempo di attesa sia stato dato a tutti noi per redimerci e prepararci al momento della rivelazione.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]