Un milione di bambini coinvolti per il grande Evento alle porte, con un papà speciale

L’iniziativa promossa a livello mondiale, vuole essere una grande occasione per i più piccoli, per insegnare loro, fin dalla più tenere età, a chi rivolgersi nei momenti della prova e del dolore. 

Un momento davvero straordinario per essere uniti, tutti insieme, e attingere alla linfa della vita.

mani di un bambino che stringono il rosario
photo web source

I bambini si avvicinano alla preghiera

Quando si pensa ai bambini, difficilmente li si associa alla preghiera. Ed invece loro pregano e come, anzi. Molto spesso più degli adulti. E per aiutarli ancora di più ad imparare a pregare e a rivolgersi a Gesù e alla Madonna, la fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre” ha messo di nuovo in campo l’iniziativa “Un milione di bambini pregano il Rosario”.

Lunedì 18 ottobre 2021, tutti i bambini, insieme anche ai loro genitori dove possibile, nelle loro parrocchie, nelle scuole, negli asili…ovunque ci siano per loro luoghi di aggregazione, pregheranno insieme la preghiera più dolce alla Vergine Maria.

Il Santo Rosario per la Madonna

Si tratta, oltre che di un momento di preghiera speciale, anche di un’iniziativa per la pace e l’unità in tutto il mondo, e per avvicinare quanto più possibile i più piccoli alla preghiera, indurli a cercare aiuto in Gesù quando sono in difficoltà e per far capire loro come il Signore sia sempre accanto a loro ed in mezzo a loro, senza mai abbandonarli.

Nell’anno di San Giuseppe, l’iniziativa sarà incentrata proprio sul comprendere e capire il valore e l’importanza della figura del papà di Gesù Bambino, anche aiutati dalla Lettera Apostolica scritta da Papa Francesco “Patris Corde”.

San Giuseppe li accompagnerà nella preghiera

San Giuseppe è per noi un grande esempio di come Dio può volgere in bene ogni cosa attraverso la nostra preghiera, la nostra fedeltà e la nostra obbedienza alla sua Parola” – spiega il presidente dell’ACS, Monsignor Piacenza.

san giuseppe
photo web source

LEGGI ANCHE: Un milione di bambini recita il Rosario per i sacerdoti vittime di violenza

Bambini di tutto il mondo pregheranno insieme e, sulla pagina web https://acninternational.org/millionchildrenpraying/it/ è possibile scaricare il pacchetto contente:

  • Le istruzioni sulla recita del Rosario;
  • Le brevi meditazioni adatte ai più piccolo;
  • L’atto di consacrazione alla Madonna;
  • Un poster di San Giuseppe accanto alla Madonna;
  • La preghiera di Papa Francesco a San Giuseppe da recitare, per i bambini, ogni giorno

Un momento di preghiera fatto su misura per i più piccoli.

LEGGI ANCHE: Bambini e Santo Rosario: domani la recita da parte di 1 milione di fanciulli

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it