Covid-19, Card. Bassetti: le ultime notizie sul suo stato di salute

Dopo lunghi giorni di attesa e di cure mediche, il Cardinale Gualtiero Bassetti è finalmente risultato negativo al Covid-19. Il Cardinale ha inviato un toccante messaggio di ringraziamento a tutto lo staff ospedaliero.

bassetti
Covid-19: il Cardinale Bassetti negativo (photo web source)

Come ricorda l’agenzia di informazione Adnkronos, la positività al Coronavirus del Cardinale Gualtiero Bassetti era stata riscontrata lo scorso 28 ottobre. A seguito dell’immediato ricovero, i medici hanno sottoposto il Cardinale a tutte le cure del caso, con diversi spostamenti tra terapia intensiva e reparto, all’Azienda Ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia”. Nella giornata odierna è arrivata la lieta notizia della negatività del suo ultimo tampone. Insieme alla notizia, è arrivato anche un bel messaggio di ringraziamento nei confronti di chi si è preso cura di lui.

Cardinale Bassetti: la convalescenza continua a Roma

Il recente messaggio rilasciato dalla Conferenza Episcopale Italiana ha fatto sapere che la convalescenza del Cardinale proseguirà a Roma, Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove il Cardinale è ricoverato dallo scorso 19 novembre. Dopo le dimissioni dall’ospedale umbro, infatti, i medici hanno trasferito il Cardinale all’ospedale romano. Qui, l’equipe di medici e operatori sanitari stanno lavorando con molta efficacia da diversi mesi.

photo web source

Il messaggio di ringraziamento

Inoltre, la Conferenza Episcopale Italiana ha fatto sapere che il Cardinale Presidente ha espresso molta gratitudine nei confronti di tutte le persone che si sono prese cura di lui. In particolare, il messaggio di ringraziamento si è rivolto al personale sanitario, che sta aiutando tutte le persone in seria difficoltà. Un pensiero particolare, poi, Bassetti lo ha inviato a tutte le persone che gli sono state vicine con l’affetto e con la preghiera.

Fabio Amicosante

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]