Il lunedì è il giorno della settimana in cui invocare lo Spirito Santo su di noi, ricordando il Sacramento della Cresima.
Il calendario delle devozioni giornaliere della Chiesa Romana indica il lunedì quale giorno della settimana, dedicato alla devozione dello Spirito Santo.
Lo Spirito Santo ci da forza, ci incoraggia ad unirci a Dio e a vivere ogni attimo nella sicurezza di averlo accanto.
Lo Spirito Santo è Dio stesso, nella sua terza Persona; la potenza creatrice del mondo, rinnovatrice della devozione, rivelatrice della sapienza e del peccato commesso davanti al Padre.
Lo Spirito Santo ci conferma cristiani, durante il Sacramento della Cresima e ci ricorda di essere testimoni autentici della trasformazione che compie nelle creature di Dio, che lo reclamano.
Ogni nostra giornata, ogni settimana, dunque, cominci con un’invocazione allo Spirito del Signore, perché ci sveli il nostro compito e ci guidi fino a sera, nella retta via della quotidiana santità.
Vieni, o Spirito Santo e donami un cuore puro, pronto ad amare Cristo Signore con la pienezza, la profondità e la gioia che tu solo sai infondere. Donami un cuore puro, come quello di un fanciullo che non conosce il male, se non per combatterlo e fuggirlo.
Antonella Sanicanti
“Rendimi più docile”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il Presepe è la raffigurazione della nascita di Gesù in una piccola grotta di una…
La colossale statua della Madonna delle Montagne Rocciose, la terza più grande d'America, nasce dalla…
Il quinto giorno della Novena ci insegna ad accogliere Gesù invitandoci all'offerta d'amore, per preparare…
Monaco eremita spagnolo, san Domenico di Silos osò porre un rifiuto al re quando questi…
Meditiamo il Vangelo del 20 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…