Pedofilia: le accuse contro Papa Francesco sempre più pesanti

Pedofilia scandalo nella chiesaScandalo Pedofilia: le accuse contro Papa Francesco diventano sempre più pesanti e Monsignor Carlo Maria Viganò, ex Nunzio apostolico negli Usa, urla al mondo: “In questo momento estremamente drammatico la Chiesa universale riconosca i suoi errori e in coerenza con il conclamato principio di tolleranza zero, Papa Francesco sia il primo a dare il buon esempio a Cardinali e Vescovi che hanno coperto gli abusi di McCarrick e si dimetta insieme a tutti loro”.

Scandalo pedofilia: Monsignor Viganò accusa

Monsignor Viganò dichiara che il Santo Padre sapeva da molto tempo degli abusi sessuali commessi dall’Arcivescovo emerito di Washington, Theodore McCarrick, perché glielo aveva comunicato personalmente, sin dal Giugno del 2013.
“Nel caso di McCarrick non solo non si è opposto al male, ma si è associato nel compiere il male con chi sapeva essere profondamente corrotto, ha seguito i consigli di chi ben sapeva essere un perverso, moltiplicando così in modo esponenziale con la sua suprema autorità il male operato da McCarrick. E quanti altri cattivi pastori Francesco sta ancora continuando ad appoggiare nella loro azione di distruzione della Chiesa! Francesco sta abdicando al mandato che Cristo diede a Pietro di confermare i fratelli. Anzi con la sua azione li ha divisi, li induce in errore, incoraggia i lupi nel continuare a dilaniare le pecore del gregge di Cristo”.

Scandalo Pedofilia

E Monsignor Viganò denuncia, ora, anche tutti gli altri che si sono macchiati di un grande peccato di omertà e continua a sottolineare con parole molto dure che nella Chiesa di Cristo sono stati commessi dei “crimini orrendi a danno di loro fedeli” e che è ora che qualcuno renda davvero trasparente l’operato di coloro che dovrebbero seguire le orme di Cristo e portare i popoli alla devozione autentica.
Attendiamo di conoscere gli sviluppi di questa vicenda, che potrebbe davvero cambiare il volto della Chiesa, così come la conosciamo oggi.

Antonella Sanicanti