Papa Francesco: la preghiera particolare per questo mese di Aprile – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:44

Anche in questo mese di aprile, Papa Francesco ci invita a pregare per una particolare intenzione.

“Il web crea dipendenza. Aiutiamo chi è dentro ad uscirne” – questa è la preghiera che Papa Francesco chiede per questo mese di aprile.

Papa Francesco: l’intenzione di preghiera di aprile

Ad aprile, anche in concomitanza con la Santa Pasqua, il Pontefice e la Rete Mondiale di preghiera ci invitano a pregare per una particolare intenzione. Questo mese Papa Francesco ci invita a pregare per tutti coloro che sono prigionieri di una dipendenza, in particolare per coloro che sono dipendenti dal web: “Preghiamo affinché tutte le persone sotto l’influenza delle dipendenze possano essere ben aiutate e accompagnate”.

“Preghiamo per chi è legato a queste sofferenze”

Oggi che, a causa di questa epidemia, ognuno è nelle proprie case senza la possibilità di uscire, dove l’unico mezzo di comunicazione resta davvero il web, molti sono coloro che ne fanno un uso eccessivo più del dovuto, arrivando a cadere in una vera e propria rete di dipendenza.

Papa Francesco
(Getty Images)

Pregare per tutti coloro” – ci chiede Francesco – “Basandoci sul Vangelo della Misericordia possiamo alleviare, curare e guarire le tante sofferenze legate alle nuove dipendenze”.

Papa Francesco: “Dio è accanto a noi sempre”

Dio è presente accanto a noi, ed oggi grazie anche alla trasmissione delle Sante Messe in diretta streaming, è vicino anche se non possiamo recarci in Chiesa. Ma, Dio è presente soprattutto nel nostro cuore e non abbiamo bisogno di un computer o di un cellulare per poterlo raggiungere.

Preghiamo, insieme a Papa Francesco, per tutti coloro che sono caduti in questa rete, affinché un mezzo così utile, quale il pc, non diventi uno strumento di dipendenza e distruzione.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]