Nonna Anna ha 100 anni, e la sua vita è stata segnata da tanti eventi, tragici e non. Ma tutti li ha superati con tenacia e forza.
Nonna Anna ha 100 anni. Ha sconfitto sia l’influenza spagnola che il Covid. La sua storia, dalla provincia di Salerno.
Ce l’ha fatta! Ha sconfitto anche questo virus e, ancora una volta, ha vinto lei. Nonna Anna, di Cava de Tirreni, in provincia di Salerno, ha vinto un’altra delle sue battaglie. Una lotta durata ben 33 giorni, ma che ha affrontato con la forza di una vera leonessa, nonostante la sua veneranda età.
La signora Anna aveva contratto il Coronavirus da un’altra persona e, dopo il risultato positivo del tampone, aveva iniziato ad accusare i primi sintomi. Nonostante tutto, la nonnina ha combattuto con una forza straordinaria per ben 1 mese, da novembre, è guarita pochi giorni fa ed è tornata a casa.
E’ stata assistita, durante tutta la sua degenza, dal personale della Croce Rossa e da due suoi nipoti.
La sua storia è emblematica. 100 anni di vita, un matrimonio, figli e nipoti, ma soprattutto una vita segnata da due malattie: l’influenza spagnola prima e il Coronavirus adesso. Tutti sconfitti con tenacia dalla tempra di una donna che affronta sempre la vita a testa alta.
Lei ha affrontato la malattia da sola in casa, ma costantemente grazie ad una telecamera installata vicino al suo letto.
Una storia che ci commuove, che fa sperare in particolare tutti coloro che ancora combattono contro il Coronavirus. Vincerlo si può, e nonna Anna ne è l’esempio.
ROSALIA GIGLIANO
Meditiamo il Vangelo del 16 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Apri i miei occhi Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo…
Un fenomeno in crescita in molte parti d’Italia, sono proprio loro, i giovani, che “stanno…
L'icona della Madonna di Lydda secondo la tradizione sarebbe stata benedetta dalla stessa Vergine Maria,…
È apparso in modo inaspettato, in Time Square, l'immagine di Gesù e il richiamo al…