Nonna Anna ha 100 anni, e la sua vita è stata segnata da tanti eventi, tragici e non. Ma tutti li ha superati con tenacia e forza.
Nonna Anna ha 100 anni. Ha sconfitto sia l’influenza spagnola che il Covid. La sua storia, dalla provincia di Salerno.
Ce l’ha fatta! Ha sconfitto anche questo virus e, ancora una volta, ha vinto lei. Nonna Anna, di Cava de Tirreni, in provincia di Salerno, ha vinto un’altra delle sue battaglie. Una lotta durata ben 33 giorni, ma che ha affrontato con la forza di una vera leonessa, nonostante la sua veneranda età.
La signora Anna aveva contratto il Coronavirus da un’altra persona e, dopo il risultato positivo del tampone, aveva iniziato ad accusare i primi sintomi. Nonostante tutto, la nonnina ha combattuto con una forza straordinaria per ben 1 mese, da novembre, è guarita pochi giorni fa ed è tornata a casa.
E’ stata assistita, durante tutta la sua degenza, dal personale della Croce Rossa e da due suoi nipoti.
La sua storia è emblematica. 100 anni di vita, un matrimonio, figli e nipoti, ma soprattutto una vita segnata da due malattie: l’influenza spagnola prima e il Coronavirus adesso. Tutti sconfitti con tenacia dalla tempra di una donna che affronta sempre la vita a testa alta.
Lei ha affrontato la malattia da sola in casa, ma costantemente grazie ad una telecamera installata vicino al suo letto.
Una storia che ci commuove, che fa sperare in particolare tutti coloro che ancora combattono contro il Coronavirus. Vincerlo si può, e nonna Anna ne è l’esempio.
ROSALIA GIGLIANO
Le porte del Santo Sepolcro a Gerusalemme sbarrate nel cuore della Quaresima. Una decisione che…
Santa Benedetta Cambiagio Frassinello, di comune accordo con il marito, ad un certo punto della…
Meditiamo il Vangelo del 21 marzo 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Iniziamo questo sabato affidandoci al Cuore Immacolato di Maria con la preghiera del mattino: sia…
“Guidami a Te”: la preghiera della sera per fare un esame di coscienza e ritrovare…
La devozione alla Madonna del Pilone è legata al miracoloso salvataggio di una bambina. Una…