“Solo con una totale rinuncia interiore riconoscerete l’amore di Dio”: questo l’invito Regina della Pace di Medjugorje, su cui riflettere oggi.
Nessuno più della Vergine Maria vuole prendersi cura dei suoi figli, di tutti noi. Per questo motivo, lei è apparsa in momenti diversi della storia dell’umanità e in luoghi distinti della Terra.
I suoi messaggi hanno sempre un fine comune, quello di ridestarci dall’assopimento della fede, facendoci rendere conto del pericolo che incorriamo, nel continuare a rimanere lontani dalla grazia di Dio, nel peccato. Lei vuole salvarci e ce lo ripete anche a Medjugorje.
Medjugorje: Messaggio del 18 Marzo 2006 – venite a me, sono vostra Madre
“Cari figli, in questo tempo quaresimale, vi invito alla rinuncia interiore. La strada che vi conduce a questa (rinuncia) passa attraverso l’amore, il digiuno, la preghiera e le opere buone. Solo con una totale rinuncia interiore riconoscerete l’amore di Dio e i segni del tempo in cui vivete. Sarete testimoni di questi segni e comincerete a parlare di essi. A questo desidero condurvi. Grazie per avermi risposto“.
Perché il cristiano dovrebbe fare delle rinunce? Perché la rinuncia esprime amore per qualcuno, qualcuno che amiamo più di noi stessi. Amare Dio più di noi stessi vuol dire credere che i suoi progetti ci portino più “vantaggi” dei nostri. Il giorno in cui la Regina della Pace diede questo messaggio ai veggenti a Medjugorje, c’erano più di mille fedeli, radunati per recitare il Santo Rosario, alla comunità “Cenacolo”.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti
L’attesa del miracolo della liquefazione del sangue, accompagnata dalla tradizionale processione e dalle insistenti preghiere…
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…