Perché Maria a Medjugorje ci chiede di digiunare

“Chiedo alla parrocchia di digiunare in segno di ringraziamento” e non perché lo fanno tutti, dice la Regina della Pace di Medjugorje.

Medjugorje messaggio della domenica

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

Medjugorje: Messaggio del 20 Settembre 1984 – se digiunate, fatelo per amore di Dio

“Cari figli, oggi vi invito ad iniziare a digiunare con il cuore. Vi sono molte persone che digiunano, ma fanno questo perché lo fanno gli altri. E’ diventata un’abitudine, che nessun vorrebbe interrompere. Chiedo alla parrocchia di digiunare in segno di ringraziamento, perché Dio mi ha permesso di rimanere così a lungo in questa parrocchia. Cari figli, digiunate e pregate con il cuore! Grazie per aver risposto alla mi chiamata!“.

medjugorje

Riflessione sul messaggio da Medjugorje per oggi

La Regina della Pace ci ricorda che digiunare solo per imitare altre persone non serve ad accrescere la fede. Essa ci chiede di essere consapevoli e costanti, nell’apprendere il senso della Parola di Dio e di metterlo in pratica, ogni giorno.

Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy