“Lui è sempre vivo con voi nell’Eucarestia, (…) l’Eucarestia è il cuore della fede”: così Regina della Pace di Medjugorje, parla del Figlio Gesù.
La Madre celeste vuole farci comprendere quanto sia pericoloso, per la nostra vita e per la nostra anima soprattutto, continuare a vivere come se Dio non esistesse, come se tutto ciò che vorremmo fare fosse lecito e dignitoso, come se il peccato non macchiasse indelebilmente il nostro cuore.
Lei ci assiste dall’alto e, a volte, come a Medjugorje, “scende” tra noi, per ribadire il suo messaggio, forte e chiaro. Lei vuole il nosto bene, lei vuole difenderci dal maligno e salvarci dalla perdizione eterna.
Medjugorje: Messaggio del 2 Agosto 2019 – Eucarestia, cuore della fede
“Cari figli, grande è l’amore di mio Figlio. Se poteste conoscere la grandezza del suo amore, non smettereste mai di adorarlo e di ringraziarlo. Lui è sempre vivo con voi nell’Eucarestia, perché l’Eucarestia è il suo cuore, l’Eucarestia è il cuore della fede. Lui non vi ha mai abbandonato: anche quando voi avete provato ad allontanarvi da lui, lui non lo ha mai fatto. Perciò, il mio cuore materno è felice, quando guarda come colmi d’amore ritornate a lui, quando vede che ritornate a lui attraverso la via della riconciliazione, dell’amore e della speranza.
Il mio Cuore materno sa che se vi incamminaste sulla via della fede, sareste come germogli, come boccioli ed attraverso la preghiera ed il digiuno sareste come frutti, come fiori, apostoli del mio amore, sareste portatori della luce ed illuminereste con l’amore e la sapienza tutto intorno a voi.
Figli miei, come Madre, vi prego: pregate, pensate e contemplate. Tutto ciò che vi accade, bello, doloroso e gioioso, tutto ciò fa che cresciate spiritualmente, fa che mio Figlio cresca in voi. Figli miei abbandonatevi a lui. Credetegli e confidate nel suo amore. Che lui vi guidi. Che l’Eucarestia sia il luogo dove nutrirete le vostre anime, per poi diffondere l’amore e la verità. Testimoniate mio Figlio. Vi ringrazio”.
Se ci rattrista il pensiero di non ricevere più il messaggio delle Regina della Pace, ogni 2 del mese, tramite la veggente Mirjana, ci sollevi il ricordo di tutte quelle parole che la Madonna stessa ha speso per noi sinora. L’ultimo messaggio riferibile al 2 Agosto è quello dello scorso anno, un messaggio in cui la Regina della Pace parlava del suo Figlio, presente in mezzo a noi.
Gesù è Eucarestia e, nella Comunione, si dona nuovamente a noi, perché viva in noi. Con lui nel cuore, troveremo senso ad ogni dolore, ad ogni gioia, e ci avvicineremo sempre più alla gloria del cielo.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti
“Dissetami alla tua fonte”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di Pötsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterà…
È stata pubblicata oggi, “Mater Populi fidelis” , la Nota dottrinale del Dicastero per la…
In occasione della celebrazione in ricordo di Papa Francesco, deceduto ad aprile di questo anno,…
Storico vescovo di Milano, San Carlo Borromeo fu un pastore tanto amato per le sue…
Meditiamo il Vangelo del 4 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…