Medjugorje: “Si sente la presenza di Maria nell’aria”

Cos’è il miracolo del sole che avviene a Medjugorje?

Molti pellegrini che si sono recati a Medjugorje hanno assistito a movimenti del sole, inspiegabili per la scienza.

Medjugorje - miracolo del sole
photo web source

Secondo il racconto di molte persone, pare che questo fenomeno di manifesti maggiormente nel momento delle apparizioni della Regina della Pace, oppure quando i fedeli recitano il Santo Rosario o partecipano alla Santa Messa della sera.

Il sole si muove nel cielo, danza, si avvicina alla Terra e si allontana da essa; mostra contorni scuri o delle immagini al suo interno: l’ostia, la croce, un cuore.

La danza del sole: una testimonianza

La testimonianza che segue parla soprattutto della pace che la presenza di Maria lascia nel cuore, quando, a Medjugorje, si assiste ad un prodigio come quello del sole che si muove.

“(…) In quel momento, si è aperto uno squarcio tra le nuvole ed è uscito il sole … si poteva guardare ad occhio nudo ed ha iniziato a girare su se stesso, e a cambiare colore. Diventava da blu a rosa, a giallo-oro e aveva davanti come una grande particola che copriva tutta la circonferenza! Come a significare che è Gesù Eucarestia la vera luce del mondo!
Il miracolo è durato qualche minuto, il tempo dell’apparizione, poi il sole è tornato ad essere normale, accecante, e non lo si poteva più guardare ad occhio nudo. Dopo questo momento le nuvole sono sparite e c’è stato il sole fino a sera.

Ma, a Medjugorje, quello che più colpisce non sono i fenomeni del sole, ma è la Pace che si sperimenta nel cuore! A Medjugorje, si sente la presenza di Maria nell’aria, si respira la pace, e non è solo una sensazione, è una cosa che ti pervade, ti entra nell’anima. Ti viene voglia di respirare a pieni polmoni quell’aria, nella speranza di far penetrare più a fondo nell’anima quella pace incredibile che senti palpitare”.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]