Medjugorje: la danza del sole è un vero miracolo?

Come si spiegano i fenomeni che accadono a Medjugorje?

Il professor Ljudevit Rupcic ha parlato di molti fenomeni inspiegabili, accaduti a Medjugorje.

Medjugorje sole

Lui ci invita a riflettere su quante guarigioni miracolose e quanti eventi legati alla danza del sole siano stati segnalati.

Molte delle persone che ogni anno si recano a Medjugorje per la prima volta, sono scettiche o in cerca di qualcosa che possa alimentare il loro pensiero avverso a questo luogo di grazia. La maggior parte di queste, una volta qui, viene invece rapita dall’aria di pace che si respira in questo luogo e, nella maggior parte dei casi, inizia un nuovo cammino di riavvicinamento alla fede. Non solo i luoghi e le testimonianze, ma anche alcuni segni contribuiscono a questa conversione del cuore a Medjugorje. Quello della danza del sole è uno dei segni più frequenti

La danza del sole ha convertito molte persone

Il professor Ljudevit Rupcic ci racconta: “Io stesso ho visto l’insolita danza del sole, insieme a un centinaio di pellegrini. Questa manifestazione era così insolita e ovvia, che tutti, senza eccezione, l’hanno classificata come un miracolo. Nessuno dei presenti è stato indifferente e me ne sono convinto facendo delle domande ai presenti. La gioia, le lacrime e le loro asserzioni lo hanno confermato. Dalle loro parole si potrebbe vedere che essi hanno capito quella manifestazione come una conferma dell’autenticità delle apparizioni e un incentivo a rispondere ai messaggi di Medjugorje, accettandoli”.

In seguiti a testimonianze come queste, molte altre persone si sono recate a Medjugorje e hanno deciso di cambiare rotta alla loro vita. Il professor Ljudevit Rupcic dice: “Questo è lo scopo reale del miracolo: aiutare la gente a credere e a vivere di fede perché essi siano al servizio della fede e della salvezza.
Per quanto riguarda i fenomeni luminosi di Medjugorje, un professore che lavorava a Vienna ed esperto nel campo, ammise che, per una settimana, aveva studiato tali fenomeni a Medjugorje.

Mi disse alla fine: “La scienza non ha risposte per queste manifestazioni”.”.
“Molto significativo è il fatto che molti avvenimenti sono stati capiti dai fedeli come veri miracoli. Essi hanno capito il loro significato e, sia che siano stati testimoni diretti o indiretti, si sono sentiti di accettare i messaggi di Medjugorje. E’ difficile dire precisamente quanti tra questi eventi miracolosi si sono verificati come una conseguenza delle apparizioni di Medjugorje. Tuttavia si sa che diverse centinaia sono stati riportati e confermati. Parecchi sono stati esaminati per intero ed elaborati scientificamente e teologicamente e non esiste alcuna ragione seria di dubitare del loro carattere soprannaturale.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]