Medjugorje: l’immagine della Vergine appare sopra la Chiesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Cos’è il miracolo del sole che avviene a Medjugorje?

Molti pellegrini che si sono recati a Medjugorje hanno assistito a movimenti del sole, inspiegabili per la scienza.

Medjugorje - miracolo del sole
photo web source

Secondo il racconto di molte persone, pare che questo fenomeno di manifesti maggiormente nel momento delle apparizioni della Regina della Pace, oppure quando i fedeli recitano il Santo Rosario o partecipano alla Santa Messa della sera.

Il sole si muove nel cielo, danza, si avvicina alla Terra e si allontana da essa; mostra contorni scuri o delle immagini al suo interno: l’ostia, la croce, un cuore.

La danza del sole: una testimonianza

La testimonianza che segue è di Niko Vasil, un abitante di Medjugorje che si è confidato col sacerdote Padre Janko Bubalo: “Il 2 Agosto 1981, un po’ dopo le sei di sera, nell’ora in cui la Vergine appare di solito ai veggenti, ero con un grande gruppo di persone, di fronte alla Chiesa di Medjugorje.

E, improvvisamente, ho notato uno strano gioco del sole. Sono andato al lato sud della Chiesa, per vedere meglio cosa stava succedendo. Prima di tutto, mi sembrava ci fosse una corona lucente separata dal sole e diretta verso la Terra. Era bello da vedere, così come spaventoso.
Il sole cominciò a oscillare, avanti e indietro. Dopo di che, una sorta di “palloncini” lucenti cominciarono ad emergere dal sole e il vento li spinse verso Medjugorje.

Ho chiesto se qualcun altro avesse visto questo. Anche molte delle persone intorno a me l’avevano visto e si chiedevano come fosse possibile. Poi, verso la fine della danza del sole, un fascio di luce, come un raggio, si separò dal sole e viaggiò come i raggi di un arcobaleno, verso il luogo delle prime apparizioni della Vergine. E poi si fissò sul campanile della Chiesa di Medjugorje, sulla quale apparve una chiara immagine della Vergine”.

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]