Medjugorje: i messaggi di Maria sono quelli del Vangelo
Monsignor Issam John Darwish era stato presso i bambini abbandonati del Libano, prima di diventare Vescovo in Nuova Zelanda. Di Medjugorje dice: “Tra i nostri parrocchiani c’è una grande devozione verso Maria. Sono venuti da me e mi hanno chiesto di accompagnarli a Medjugorje quest’anno. Ho molto lavoro, ma ho accettato subito. Più tardi ho pensato che forse avrei dovuto dire di no, ma ora sono soddisfatto di essere venuto. Ogni giorno col gruppo meditiamo la vita di Maria dall’inizio alla Croce. Per me questo è un ritiro spirituale mariano.
Ho voluto trasmettere ai fedeli ciò che la nostra Chiesa bizantina dice su Maria. Tutte le preghiere sono state finalizzate a una migliore conoscenza del ruolo di Maria nella nostra vita. Per me e per tutto il gruppo la venuta qui è una benedizione. Vediamo Maria come la persona che ci guida verso Gesù. Lei gioca un ruolo importante nella nostra vita. Ci guida a Gesù e approfondisce la nostra fede”.
Monsignor Issam John Darwish sottolinea anche che Medjugorje insegna come approfondire la fede, attraverso l’Adorazione, l’Eucaristia e il ruolo importantissimo di guida dei sacerdoti.
“Penso che i Sacerdoti di qui diano un indirizzo molto buono ai pellegrini, ma i Sacerdoti che seguono i pellegrini dovrebbero prestare più attenzione alla Dottrina della Chiesa. I Sacerdoti di qui potrebbero dare ai Sacerdoti che vengono coi pellegrini consigli su come si vive profondamente una conversione interiore. E che il Signore lavori nelle anime dei fedeli.
Ci sono persone che hanno bisogno di sentimenti, ad altri non sono necessari. Questa è la vita Cristiana.
Leggi – Medjugorje: ho perdonato mio padre che ha abusato di me
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
"Risveglia in me la carità”: una preghiera della sera per trasformare il cuore. Concludi il…
La storia di una guarigione miracolosa avvenuta a Lourdes che sfida ogni legge fisica: si…
Non tutti sanno che il Ferrero Rocher nasconde un segreto legato alla Madonna di Lourdes.…
Mentre il mondo festeggia la Madonna di Lourdes, l'11 febbraio ci ricorda un altro incredibile…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha spiegato la necessità di conoscere Cristo attraverso…
Meditiamo il Vangelo dell’11 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…