Medjugorje: i messaggi di Maria sono quelli del Vangelo

medjugorje

Medjugorje: i messaggi di Maria sono quelli del Vangelo

Monsignor Issam John Darwish era stato presso i bambini abbandonati del Libano, prima di diventare Vescovo in Nuova Zelanda. Di Medjugorje dice: “Tra i nostri parrocchiani c’è una grande devozione verso Maria. Sono venuti da me e mi hanno chiesto di accompagnarli a Medjugorje quest’anno. Ho molto lavoro, ma ho accettato subito. Più tardi ho pensato che forse avrei dovuto dire di no, ma ora sono soddisfatto di essere venuto. Ogni giorno col gruppo meditiamo la vita di Maria dall’inizio alla Croce. Per me questo è un ritiro spirituale mariano.

Ho voluto trasmettere ai fedeli ciò che la nostra Chiesa bizantina dice su Maria. Tutte le preghiere sono state finalizzate a una migliore conoscenza del ruolo di Maria nella nostra vita. Per me e per tutto il gruppo la venuta qui è una benedizione. Vediamo Maria come la persona che ci guida verso Gesù. Lei gioca un ruolo importante nella nostra vita. Ci guida a Gesù e approfondisce la nostra fede”.

Medjugorje
foto web source

Medjugorje: gli altri sacerdoti dovrebbero imparare da quelli di questo luogo

Monsignor Issam John Darwish sottolinea anche che Medjugorje insegna come approfondire la fede, attraverso l’Adorazione, l’Eucaristia e il ruolo importantissimo di guida dei sacerdoti.
“Penso che i Sacerdoti di qui diano un indirizzo molto buono ai pellegrini, ma i Sacerdoti che seguono i pellegrini dovrebbero prestare più attenzione alla Dottrina della Chiesa. I Sacerdoti di qui potrebbero dare ai Sacerdoti che vengono coi pellegrini consigli su come si vive profondamente una conversione interiore. E che il Signore lavori nelle anime dei fedeli.

Ci sono persone che hanno bisogno di sentimenti, ad altri non sono necessari. Questa è la vita Cristiana.
I messaggi di Medjugorje sono i messaggi del Vangelo. Non vedo niente altro. L’Eucaristia, la penitenza, la preghiera, questo è il Vangelo”.

Leggi – Medjugorje: ho perdonato mio padre che ha abusato di me

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it