Medjugorje: la croce bianca pulsa sul Krizevac – Video

Il video postato in rete da alcuni pellegrini in viaggio a Medjugorje ci mostra uno strano fenomeno: la croce bianca sul Krizevac che pulsa.

Non è la prima volta che i pellegrini testimoniano fenomeni inspiegabili che si verificano nel luogo di culto mariano.

Testimonianze di fenomeni inspiegabili a Medjugorje

Nel corso degli ultimi decenni sono giunti numerosi racconti di pellegrini che, giunti a Medjugorje, hanno assistito a fenomeni inspiegabili. Questi racconti hanno sicuramente funto da cassa di risonanza per i fedeli, ma sono stati anche bersaglio di chi le riteneva delle invenzioni. Spesso anche chi ha una forte fede ha ritiene che sia difficile assistere ad evento che la razionalità e la scienza non può spiegare.

Con i miglioramenti tecnologici sono arrivate delle prove fotografiche e video, ma anche l’evoluzione tecnologica porta con sé una dose di scetticismo. Se da un lato c’è chi ritiene di avere di fronte delle prove concrete, dall’altro c’è chi ritiene il materiale frutto di una post produzione. La medesima funzione divisiva hanno avuto alcune testimonianze recenti: sia il video del fedele che inquadra il sole pulsante che la foto dell’ombra dietro la statua della Madonna.

La croce bianca sul Krisevac pulsa: il video

Lo scorso 19 maggio un gruppo di fedeli giunti a Medjugorje, dalla voce sembrano tutte donne, assiste a qualcosa che non riesce a spiegarsi. La croce bianca che si trova sul monte Krizevac comincia a pulsare ad intermittenza e la prima cosa che pensano di fare è prendere un telefono e cominciare a filmare. Il filmato è stato successivamente postato su Youtube sul canale ‘Medjugorje tutti i giorni’.

Anche in questo caso si potrebbe obbiettare che l’immagine è sgranata e che l’effetto ottico che si vede nel video sia frutto di una pessima messa a fuoco. Qualche perplessità potrebbe venire agli scettici dall’audio del filmato. Se il fenomeno fosse visibile solo a causa della scarsa resa visiva del mezzo, come farebbero le persone attorno a chi filma a vederlo? L’autrice del video, infatti, chiede alle persone attorno a sé se stanno vedendo la croce pulsare e queste rispondono affermativamente. Potrebbe trattarsi di un effetto ottico dovuto alla particolare illuminazione della giornata? Come sempre la risposta è questione di fede.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Gestione cookie