Medjugorje, il sole pulsa durante l’ultima apparizione – VIDEO

Lo scorso 2 settembre durante la lettura in italiano del messaggio che la Madonna ha consegnato alla veggente di Medjugorje Mirjana il sole ha cominciato a pulsare.

Medjugorje, sole che pulsa

Il fenomeno tipico della località di culto mariana è stato registrato in diretta da uno dei fedeli giunti in pellegrinaggio proprio per assistere all’apparizione.

Il miracolo del sole che pulsa

Sono innumerevoli le testimonianze di pellegrini che, giunti a Medjugorje, hanno assistito a movimenti insoliti del sole. C’è chi lo ha visto muoversi in maniera circolare, chi cambiare colore, e chi invece ha assistito ad una insolita pulsazione. Qual è la spiegazione per questi fenomeni? A questa domanda si oppongono due differenti teorie: la prima è quella dei fedeli che lo ritengono un segno della presenza divina in quel luogo, la seconda è quella degli scettici che lo ritengono un’illusione ottica.

A contraddire la versione degli scettici ci sono numerosi video dei fenomeni che mostrano quanto testimoniato dai pellegrini. Anche di fronte a queste prove i laici tendono a rimanere scettici. In molti infatti ritengono si tratti di manomissioni dei video (effetti aggiunti in post produzione). L’effetto del sole che pulsa potrebbe essere ottenibile attraverso la sovraesposizione luminosa del sensore conosciuto come CCD. In tal caso quindi potrebbe trattarsi di un semplice malfunzionamento della messa a fuoco.

Il video del sole che pulsa del 2 settembre 2019

Come avrete capito credere o meno che le pulsazioni solari siano un miracolo è una questione di fede, esattamente come credere nelle apparizioni di Medjugorje. L’ultima testimonianza video di miracolo del sole è stata registrata da un pellegrino lo scorso 2 settembre, durante la lettura del messaggio consegnato a Mirjiana. Nel video si vede evidentemente la luce solare cambiare d’intensità e sembra che la Stella del Sistema Solare abbia delle contrazioni luminose. Effetto ottico o miracolo? Questo lo lasciamo alla vostra discrezione, una cosa è certa, il fenomeno è bellissimo da vedere.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]