Maria ci chiama a una vita nuova!
Domenica 31 Marzo 2019 al PalaDesio si è tenuto lo storico incontro nel nome della Regina della Pace e della Famiglia organizzato dall’associazione Mir i Dobro. Quest’anno è giunto alla 19a edizione.
Un appuntamento di preghiera che ha visto nei primi anni sino al 2008, la partecipazione di padre Jozo Zovko – parroco di Medjugorje quando il 24 giugno 1981 sono iniziate le apparizioni – e ha raggiunto un numero record di 25.000 partecipanti.
L’incontro “Maria ci chiama a una vita nuova” si è tenuto Domenica 31 Marzo in concomitanza con la Marcia che ha concluso il Congresso mondiale delle Famiglie a Verona. L’evento ha difeso la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, la sacralità della vita, così come la Madonna a Medjugorje ci invita a fare innanzitutto con la preghiera.
Tra gli ospiti: padre Ljubo Kurtovic, don Silvio Zanin, Jelena Vasilj, Diego Manetti, i musicisti Roland Patzleiner e Melinda Dumitrescu, e a sorpresa Marija Pavlovic, una dei tre veggenti che hanno ancora l’apparizione quotidiana. E domenica tutti i fedeli presenti al PalaDesio, circa 2.000, nel pomeriggio hanno assistito a un intenso momento di raccoglimento nella preghiera sotto il manto di protezione della Madonna.
Chiarina, la Presidente dell’associazione onlus “Mir i Dobro” e organizzatrice dell’evento ha aperto la giornata con parole chiare e decise su ciò che è Medjugorje.
”Maria è la speranza per l’umanità, Medjugorje non è un’esperienza sentimentale. E’ l’invito a una vita nuova attraverso gli strumenti che la Madonna ci invita ad usare”.
Tra i manifesti affissi all’interno del Palazzetto, risaltava tra tutti l’invito a proteggere la nostra famiglia. Come? Con gli strumenti che Dio ci mette a disposizione per far fronte ai momenti difficili che tutti sperimentiamo: Bibbia, Crocifisso, Madonna, Acqua santa, Rosario.
Oggi c’è tanto bisogno di iniziative come questa che suscitano e accompagnano la conversione del cuore. Manifestazioni che risvegliano le coscienze e ci aiutano a riaffermare con forza e decisone la nostra nuova vita in Cristo. Iniziative preziose da sostenere, che difendono i valori autentici della famiglia, della sacralità della vita e della vera vocazione della donna.
Simona Amabene
“Plasmami Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il Signore…
È arrivato il Messaggio della Regina della Pace del 25 novembre 2025, per il tramite…
Il Vaticano ha redatto una nota dottrinale in cui traccia l'Elogio della monogamia, sottolineando l'esclusività…
L'icona della Madre di Dio Misericordioso è veneratissima nell'isola cipriota dove da sempre è fonte…
Ottavo giorno della Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa, a cui rinnoviamo la nostra preghiera…
Giovane e dotta, Santa Caterina d'Alessandria fu una martire dei primi secoli presa a modello…