Mattarella si reca a Loreto per accendere al lampada della pace

In occasione della Festa Liturgica della Natività di Maria, il Presidente della Repubblica Mattarella ha fatto visita a Loreto.

https://www.lalucedimaria.it/papa-francesco-giubileo-loreto-prolungato/
photo web source: agensir.it

Mattarella accende la lampada della pace nella Santa Casa di Loreto. La visita al Santuario e l’accoglienza da parte della cittadinanza e di Monsignor Dal Cin.

Mattarella si reca a Loreto

Mattarella si è recato a Loreto, in occasione della Festa Liturgica della Natività di Maria per accendere la lampada della pace. Una lampada di preghiera per l’Italia, presente lì, nella Santa Casa di Loreto, da ben 22 anni.

Il Presidente della Repubblica accende la lampada della pace

In occasione di questo particolare Anno Giubilare per Loreto, prolungato da Papa Francesco fino a dicembre 2021, il Presidente Mattarella ha acceso la fiamma alla presenza di 250 persone. Queste, insieme a Mattarella stesso, sono entrate anche all’interno del Santuario. Il tutto si è svolto nel pieno e completo rispetto delle norme anti Covid.

Mattarella è stato accolto da Monsignor Fabio Dal Cin, delegato pontificio di Loreto. Dopo l’accensione della lampada, l’Arcivescovo ha impartito una particolare benedizione: La benedizione sull’Italia e tutti i cinque continenti, nella consapevolezza di essere una sola grande famiglia”.

mattarella 2
photo web source: ilrestodelcarlino.it

Monsignor Dal Cin: “Grazie per la sua presenza”

A Papa Francesco giunga il nostro grato pensiero per la benevolenza con la quale ha voluto prorogare il Giubileo Lauretano di un anno. La nuova enciclica ‘Fratelli Tutti’, che firmerà il prossimo 3 ottobre ad Assisi: accogliamola con animo aperto per affrontare questo tempo difficile” – ha detto Monsignor Dal Cin nel suo intervento di accoglienza al Presidente Mattarella.

La lampada è accesa. Ora è posta nel punto sacro della Santa Casa, davanti all’immagine della Vergine di Loreto.

Fonte: avvenire.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]