“Voi stessi avete visto come ho sollevato voi su ali di aquila e vi ho fatto venire fino a me. Ora, se vorrete ascoltare la mia voce e custodire la mia alleanza, voi sarete per me la proprietà fra tutti i popoli, perché mia è tutta la terra. Voi sarete per me un regno di sacerdoti e una nazione santa” ( Es 19, 4-6b ).
Quello che il nostro Dio ha operato per noi è cosa davvero meravigliosa: ci ha sollevati su ali di aquila e ci ha fatto venire fino a lui! Noi, infatti, con le nostre forze non potevamo alzarsi di un solo palmo per avvicinarci a Dio: per il peccato poi ci era del tutto impossibile! Ma Dio nella grande Misericordia ci mandato suo Figlio e così ci sollevato dalle nostre miserie e dalle nostre colpe. *Su ali di aquila ci ha sollevati *: _con il Sangue dell’Unigenito e con la sua santa Croce!_ Ora noi rimaniamo uniti al Signore mediante l’ascolto della sua voce e nel l’obbedienza ai suoi santi comandamenti.
*È solo così che saremo la sua proprietà fra tutti i popoli, un regno di sacerdoti e una nazione santa!* Custodiamo, dunque, la sua alleanza per vivere da santi al suo cospetto nella carità. *Buona giornata e buona settimana*
Vi benedico. Don Gaetano
“Imploro il tuo perdono”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV ha invitato, ancora una volta, a…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
San Lorenzo, diacono e martire è tradizionalmente legato a feste e usanze popolari nel giorno…
Meditiamo il Vangelo del 10 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…