Devozione a San Giuseppe: infallibile preghiera per chiedere una grazia

Come pregare San Giuseppe, il padre terreno di Gesù Cristo?

Con questa preghiera possiamo chiedere a San Giuseppe di starci accanto, di intercedere per noi per una grazia importante.

Devozione San Giuseppe

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, è la devozione a San Giuseppe, il padre putativo di Gesù Cristo, che accolse e protesse lui e Maria, in estrema umiltà e dedizione.

A lui, uomo onesto ed ubbidiente della Parola di Dio, chiediamo di sostenerci nelle difficoltà di ogni giorno, per combattere ogni tentazione e sconfiggere il male; annientare lo spirito di separazione in famiglia e meritare una grazia speciale avvicinandoci alla fede, coltivandola in maniera costante e sincera; per mantenere ogni promessa fatta davanti all’altare di Dio; per riuscire ad impegnarci in questo tempo quaresimale di grazia ed essere resi degli del perdono del Padre celeste.

Devozione a San Giuseppe: Preghiera per ottenere una grazia

O tu che non sei mai stato invocato invano!
Tu che sei così potente vicino a Dio al punto che si è potuto affermare:
“In Cielo Giuseppe intercede piuttosto che supplicare”, tenero padre, prega per noi;
sii il nostro avvocato vicino a questo Figlio divino di cui sei stato qui sulla terra il padre putativo ed il protettore fedele; aggiungi a tutte le tue glorie, quella di vincere la causa difficile che noi ti affidiamo.

Noi crediamo che tu puoi esaudire la nostra richiesta liberandoci dalle pene che ci affliggono.
Noi crediamo fermamente che non negherai niente agli afflitti che t’implorano.
Umilmente prostrati ai tuoi piedi, buon Giuseppe, noi ti scongiuriamo, abbi pietà delle nostre lacrime; coprici con il mantello della tua misericordia e benedici tutti noi.
Amen.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI