Il Coronavirus porta, anche, restrizioni per le celebrazioni del prossimo Santo Natale. Ecco come Papa Francesco celebrerà in San Pietro.
La celebrazione del Santo Natale in Vaticano, quest’anno, sarà diversa dal solito. Papa Francesco annuncia le modalità di svolgimento.
A differenza della Pasqua di quest’anno, dove le porte di tutte le Chiese d’Italia erano chiuse, compresa quella di San Pietro, a causa del Covid e i fedeli hanno seguito le celebrazioni solo in diretta streaming o in diretta tv, il Natale sarà leggermente diverso ma non totalmente come lo era prima.
Papa Francesco, infatti, nel pieno rispetto delle norme anti contagio, in particolare sul numero ristretto e contingentato di fedeli presenti, ha deciso che la Santa Messa del 24 e del 25 dicembre, vedrà sì la presenza di fedeli, ma di numero molto molto ristretto.
La notizia non è ancora ufficiale, ma per volontà sia del Santo Padre che dell’intero corpo Diplomatico Vaticano, il Santo Natale sarà ancora celebrato in forma ristretta. Sarà, però possibile partecipare alle celebrazioni attraverso le dirette televisive e, in streaming, su internet, sui canali accreditati Vaticani.
La decisione di Papa Francesco di allinearsi alle norme dello Stato Italiano è segno che, anche in Vaticano, si rispettano tutte le norme dettate contro il Coronavirus.
Fonte: acistampa.com
ROSALIA GIGLIANO
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…