Il Coronavirus colpisce anche i membri della gerarchia ecclesiastica. E’ positivo anche il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Il Cardinale Bassetti è risultato esser positivo al tampone per il Coronavirus. Ora si trova in isolamento ed è monitorato dai medici.
E’ notizia di ieri mattina, ma è stata diffusa solo nella tarda serata. Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo della Diocesi di Perugia, è risultato positivo al test per il Covid.
Secondo la nota diffusa dalla Sala Stampa Vaticana e dalla stessa CEI, “il Cardinal Bassetti vive questo momento con fede, speranza e coraggio. Le sue condizioni sono costantemente monitorate”. Sono stati, come da protocollo sanitario del Governo Italiano, adottato anche dallo Stato Vaticano, attivati i procedimenti di tracciamento per controllare tutti i più recenti contatti avuti dallo stesso Bassetti.
Il nome del Cardinale Bassetti si aggiunge alla lista di altri Cardinali e Vescovi già entrati in contatto con il Covid, fra cui i Cardinali Angelo De Donatis, Luis Antonio Tagle, Philippe Ouedraogo.
Si attende, quanto prima, una nuova nota stampa circa le condizioni di salute dello stesso Bassetti.
Preghiamo insieme per il Cardinal Bassetti, ma anche per tutti gli ammalati, in Italia, in Europa e nel mondo intero colpiti da questo nuovo virus.
Fonte: acstampa.com
ROSALIA GIGLIANO
La Madonna è la grande protettrice dei cattolici dello Sri Lanka che a Lei fecero…
Nel suo ultimo libro, "Non desiderare la vita d'altri", Costanza Miriano analizza molte dinamiche della…
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…
È grande la venerazione alla Beata Vergine Maria del Rosario, la cui potente intercessione riversa…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Concedimi un cuore docile”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…