Covid: positivo, anche, il Cardinale Gualtiero Bassetti

Il Coronavirus colpisce anche i membri della gerarchia ecclesiastica. E’ positivo anche il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

cardinale bassetti

 

 

Il Cardinale Bassetti è risultato esser positivo al tampone per il Coronavirus. Ora si trova in isolamento ed è monitorato dai medici.

Covid, Bassetti positivo

E’ notizia di ieri mattina, ma è stata diffusa solo nella tarda serata. Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo della Diocesi di Perugia, è risultato positivo al test per il Covid.

La nota stampa del Vaticano sulle condizioni di salute del Cardinale

Secondo la nota diffusa dalla Sala Stampa Vaticana e dalla stessa CEI, “il Cardinal Bassetti vive questo momento con fede, speranza e coraggio. Le sue condizioni sono costantemente monitorate”. Sono stati, come da protocollo sanitario del Governo Italiano, adottato anche dallo Stato Vaticano, attivati i procedimenti di tracciamento per controllare tutti i più recenti contatti avuti dallo stesso Bassetti.

bassetti
photo web source: newsnotizie.it

I Cardinali già contagiati

Il nome del Cardinale Bassetti si aggiunge alla lista di altri Cardinali e Vescovi già entrati in contatto con il Covid, fra cui i Cardinali Angelo De Donatis, Luis Antonio Tagle, Philippe Ouedraogo.

Si attende, quanto prima, una nuova nota stampa circa le condizioni di salute dello stesso Bassetti.

Preghiamo insieme per il Cardinal Bassetti, ma anche per tutti gli ammalati, in Italia, in Europa e nel mondo intero colpiti da questo nuovo virus.

Fonte: acstampa.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]