Una lettera a Gesù e Maria, scritta da Giulia, 10 anni, con la spontaneità, la semplicità di colloquiare in modo diretto che è propria dei bambini, unita a una fede cristallina che commuove.
Ho avuto il piacere di conoscere Giulia e la sua famiglia la scorsa estate, e lei è proprio così: innamorata di Gesù e Maria.
Le parole che nascono dal cuore di una bambina che si ritrova a vivere i suoi 10 anni, nel difficile tempo del Covid. Nonostante la sua tenera età, è ben consapevole del problema ma soprattutto della soluzione a un virus che sta spargendo morte, paura, sofferenza, incertezza e tanta confusione. E facendo emergere la crisi dell’uomo di oggi e l’urgente necessità del risveglio della fede nell’unico Salvatore dell’umanità, Cristo Gesù, per riscoprire il vero senso del nostro vivere.
“Cari Maria e Gesù, noi in terra abbiamo un problema, si tratta di una pandemia, da voi in Cielo sicuramente non c’è, sai Gesù, non possiamo uscire. E dobbiamo fare molta attenzione, perché c’è un virus, chiamato Coronavirus, e per colpa sua tante persone stanno venendo da Te. Noi siamo in grave pericolo, ed io conosco la cura:“Sei Tu, Maria e la preghiera”. Tu ci devi aiutare a far credere in Te e nella tua potenza per sconfiggere nella battaglia, quello, (tu sai chi).
E per sconfiggerlo tutti dobbiamo credere in Te, alla Regina Maria. Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto per noi e per quello che hai provato mettendoti in Croce. Anzi no. Facendoti mettere in Croce per noi. Grazie di esistere e di averci salvati. Firmato Giulia Loiacono”.
Grazie piccola Giulia per le tue parole che nella loro semplicità traboccano di verità, di cui i nostri cuori, adesso (!), hanno tanto bisogno! Che il Signore custodisca la bellezza del tuo cuore di bambina.
@Riproduzione riservata
Simona Amabene
La Madonna della Vetrana è intervenuta a salvare i suoi figli che la invocavano con…
Durante la Santa Messa papa Leone XIV ha impartito il sacramento del Battesimo a diversi…
Con il Battesimo del Signore Gesù nel fiume Giordano avvenne la seconda manifestazione divina. Il…
Meditiamo il Vangelo dell’11 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Manifestati a me Signore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…