Coronavirus: a partire dal prossimo 18 maggio, via Monti di Creta, a Roma, diventa strada “Covid free”, grazie all’accordo stipulato tra l’Idi e il Comitato dei negozianti.
Coronavirus: a Roma nasce il progetto strada “Covid free”. Come riporta il Messaggero, si tratta di un’accordo stipulato tra l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (Idi) e il Comitato via Monti di Creta, a Roma. Il particolare accordo, come leggiamo dalla fonte, prevede che i negozianti del comitato di via Monti di Creta, insieme a familiari e residenti, possono sottoporsi al test sierologico presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, con condizioni vantaggiose
Il progetto, come riporta Il Messaggero, nasce dalla volontà di contrastare il più possibile la circolazione del virus. Al momento, sono i commercianti di via dei Monti di Creta ad aver stipulato l’accordo con una delle eccellenze sanitarie, in prima linea nella lotta al Covid-19. A prender parola in merito all’accordo è stato, come leggiamo dalla fonte, Francesco Spadafora, portavoce del Comitato. “L’idea – ha spiegato Spadafora – nasce dall’esigenza e dalla necessità di sensibilizzare la salute pubblica”.
L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, come riporta il Messaggero, è in prima linea nella lotta al nuovo Coronavirus. Proprio contro la pandemia, l’Istituto ha innalzato dapprima il reparto Covid-19 e ora, come riporta Antonio Maria Leozappa, presidente dell’Idi, sta portando avanti la campagna sierologica. Questa rappresenta una vera e propria sensibilizzazione della salute pubblica. Come fa intendere il presidente Leozappa, l’accordo stipulato con i commercianti del comitato è solo un “primo passo”.
Il presidente dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, le cui parole sono riportate dal Messaggero, ha fatto riferimento anche a quelli che sono i prossimi obiettivi per la “fase 2”. Leozappa ha infatti sostenuto che, oltre a mettere a disposizione “informazioni sugli esercizi commerciali della strada”, in modo da “favorire il contatto con i pazienti”, l’Istituto sta già pensando ai prossimi obiettivi per la “fase 2”, ovvero “salute ed economia“.
Leggi anche: Medjugorje, Fernando: è stato un angelo a salvarmi dal Covid-19
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…