Coronavirus: egoista o altruista? Lo dice la tua mascherina – Video

    In questa epoca di Coronavirus, arriva dal dottor Alessandro Gasparrini il video tutorial per capire che tipo di mascherina è meglio indossare.

    Uno dei modi per proteggere se stessi e gli altri dal contagio da Coronavirus è quello di indossare la mascherina. Questo oggetto, di cui facevano uso solo i chirurghi e le persone gravemente malate, fino a due mesi fa, è diventato di uso comune, ormai.

    Tuttavia, come spiega bene in dottor Alessandro Gasparrini, ci sono mascherine e mascherine, con funzioni differenti. Le migliori, quelle “intelligenti”, sembrerebbero quelle del tipo Fp2  o Fp3 che impediscono, non solo di essere raggiunti dal virus, ma anche di propagarlo, qualora fossimo infetti.

    Coronavirus la mascherina giusta
    photo web source

    Coronavirus: attenti alle mascherine che usate

    Consapevoli di quanto sia difficile reperire mascherine di qualsiasi genere e di quante truffe ci siano in giro, sottolineiamo che basterebbe che tutti fossimo più accorti e rispettosi, nei confronti del prossimo, per arginare, al più presto, il dilagare del Coronavirus. La distanza di sicurezza, di almeno un metro, è fondamentale per essere cauti e proteggere gli altri da noi e viceversa.

     

    Leggi anche – Coronavirus: le mascherine non sono tutte uguali, attenzione alle fai da te

    Antonella Sanicanti

    Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

     

     

    La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]