Coronavirus: egoista o altruista? Lo dice la tua mascherina – Video

In questa epoca di Coronavirus, arriva dal dottor Alessandro Gasparrini il video tutorial per capire che tipo di mascherina è meglio indossare.

Uno dei modi per proteggere se stessi e gli altri dal contagio da Coronavirus è quello di indossare la mascherina. Questo oggetto, di cui facevano uso solo i chirurghi e le persone gravemente malate, fino a due mesi fa, è diventato di uso comune, ormai.

Tuttavia, come spiega bene in dottor Alessandro Gasparrini, ci sono mascherine e mascherine, con funzioni differenti. Le migliori, quelle “intelligenti”, sembrerebbero quelle del tipo Fp2  o Fp3 che impediscono, non solo di essere raggiunti dal virus, ma anche di propagarlo, qualora fossimo infetti.

Coronavirus la mascherina giusta
photo web source

Coronavirus: attenti alle mascherine che usate

Consapevoli di quanto sia difficile reperire mascherine di qualsiasi genere e di quante truffe ci siano in giro, sottolineiamo che basterebbe che tutti fossimo più accorti e rispettosi, nei confronti del prossimo, per arginare, al più presto, il dilagare del Coronavirus. La distanza di sicurezza, di almeno un metro, è fondamentale per essere cauti e proteggere gli altri da noi e viceversa.

 

Leggi anche – Coronavirus: le mascherine non sono tutte uguali, attenzione alle fai da te

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

Gestione cookie