Un dono, un regalo inaspettato per la loro maestra. L’amore dei bambini down per la loro maestra, nel giorno del suo matrimonio.
Una sorpresa che non s’aspettava: i suoi bambini, con la sindrome di Down, si presentano al matrimonio e le fanno un dono speciale.
La loro capacità di esser coinvolgenti anche se, dal resto del mondo, vengono identificati come “diversi”. Una maestra, i suoi bambini disabili affetti dalla Sindrome di Down, con la loro sensibilità hanno stupito la loro insegnante in un modo meraviglioso.
Cintia Bonfante è una maestra che ha scoperto nei suoi piccoli alunni delle capacità e un valore straordinario che possono esser davvero d’aiuto, non solo ai piccoli e alle loro stesse famiglie, ma anche all’intera società, per migliorarsi ed accettarsi anche loro come parte del mondo.
L’amore per la sua futura e la riconoscenza piena che i suoi piccoli alunni hanno avuto verso la maestra. Josè, fidanzato di Cintia, ha pensato che, nel giorno più bello ed importante della sua vita, lei non poteva restare senza la parte più importante. Per questo, ha chiesto ai bambini di portare le fedi all’altare dopo una toccante sfilata al centro della chiesa.
Ed, infatti, eccoli entrare in chiesa, a bordo di una macchina telecomandata, e portare, felici e contenti, le fedi alla loro maestra che li aspettava, stupida ed emozionata, sull’altare.
“La gioia mi ha sopraffatta a tal punto che ho pensato che il mio cuore non sarebbe stato capace di sopportarlo” – ha commentato Cintia, subito dopo la cerimonia. “Ho sentito che i miei piccoli non potevano mancare quel giorno. Loro fanno parte di me, loro fanno parte della società in cui viviamo, non devono essere esclusi”.
Una sorpresa che, di certo, Cintia non dimenticherà mai.
Fonte: aleteia.org/ Video: youtube.com
ROSALIA GIGLIANO
“Accoglimi tra le tue braccia”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per…
Il miracolo della Madonna della Neve avviene dopo un sogno in cui la Vergine era…
È in atto un nuovo attacco alla Sacra Sindone: il lenzuolo su cui è impressa…
Una rivelazione privata che non contrasta con la festa dell'8 settembre che ne rappresenta la…
Vescovo e martire, Sant'Emidio è patrono di Ascoli e invocato per la protezione dai terremoti…
Meditiamo il Vangelo del 5 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…