Il Mercoledì è il giorno di San Giuseppe: inizia la giornata con questa preghiera del mattino. Affidati al Custode del Redentore per ricevere il dono della costanza e della fedeltà. Chiedi oggi la sua potente intercessione.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri). Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla.
In questo nuovo giorno vogliamo alzare il nostro sguardo verso di Te, Signore nostro Dio, perché, guardandoti, la semina abbondante che ci hai affidato cresce e fruttifica. Fa’ che in questo giorno, con l’aiuto insostituibile del Tuo Spirito Santo, cresciamo in santità e in obbedienza, e che piantiamo con Te il seme della Buona Novella presso tutti gli uomini, nostri fratelli. Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Preghiera del Mattino a Gesù, Giuseppe e Maria
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Preghiera del Mattino per la Famiglia
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito.
Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Proclamato Dottore della Chiesa, San Giovanni d'Avila fu un sacerdote che ebbe modo di collaborare…
Invochiamo la potenza e la grazia della Santissima Trinità perchè avvolga ogni nostra azione in…
Oggi, domenica 10 maggio 2026, Gesù ci fa un invito importante: il Vangelo si pone…
Un momento di silenzio per deporre le fatiche del giorno e rifugiarsi nell’abbraccio della Vergine:…
Prosegue il nostro cammino verso il 13 maggio. Nel sesto giorno della Novena alla Madonna…
In questo sabato 9 maggio, iniziamo il nostro cammino mano nella mano con Maria. Invochiamo…