La maestra si sposa: il commovente gesto dei suoi alunni down – Video

Un dono, un regalo inaspettato per la loro maestra. L’amore dei bambini down per la loro maestra, nel giorno del suo matrimonio.

Una sorpresa che non s’aspettava: i suoi bambini, con la sindrome di Down, si presentano al matrimonio e le fanno un dono speciale.

I bambini fanno una sorpresa alla loro maestra

La loro capacità di esser coinvolgenti anche se, dal resto del mondo, vengono identificati come “diversi”. Una maestra, i suoi bambini disabili affetti dalla Sindrome di Down, con la loro sensibilità hanno stupito la loro insegnante in un modo meraviglioso.

Cintia Bonfante è una maestra che ha scoperto nei suoi piccoli alunni delle capacità e un valore straordinario che possono esser davvero d’aiuto, non solo ai piccoli e alle loro stesse famiglie, ma anche all’intera società, per migliorarsi ed accettarsi anche loro come parte del mondo.

L’arrivo dei bambini a portare le fedi

L’amore per la sua futura e la riconoscenza piena che i suoi piccoli alunni hanno avuto verso la maestra. Josè, fidanzato di Cintia, ha pensato che, nel giorno più bello ed importante della sua vita, lei non poteva restare senza la parte più importante. Per questo, ha chiesto ai bambini di portare le fedi all’altare dopo una toccante sfilata al centro della chiesa.

bambini down
photo web source: aleteia.org

Ed, infatti, eccoli entrare in chiesa, a bordo di una macchina telecomandata, e portare, felici e contenti, le fedi alla loro maestra che li aspettava, stupida ed emozionata, sull’altare.

Cintia: “I miei bambini, con la sindrome di Down, non sono diversi dagli altri”

La gioia mi ha sopraffatta a tal punto che ho pensato che il mio cuore non sarebbe stato capace di sopportarlo” – ha commentato Cintia, subito dopo la cerimonia. “Ho sentito che i miei piccoli non potevano mancare quel giorno. Loro fanno parte di me, loro fanno parte della società in cui viviamo, non devono essere esclusi”.

Una sorpresa che, di certo, Cintia non dimenticherà mai.

Fonte: aleteia.org/ Video: youtube.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]