Al Bano, con Ylenia è scomparsa anche la fede: “Mi sono ribellato a Dio”

Il cantante Al Bano Carrisi racconta di come il dolore per la scomparsa della figlia l’abbia portato ad abbandonare la fede.

Foto dal Web

Lo stesso spiega che da tempo sentiva la presenza del diavolo ed è convinto che proprio il l’oscuro signore degli inferi gli abbia portato via Ylenia.

Il dolore per Ylenia e la perdita della fede

La tragica scomparsa di Ylenia Carrisi nel 1993 ha segnato per sempre la vita di Al Bano e Romina. Il dolore per la scomparsa della figlia è stato tale da causare una spaccatura nel rapporto tra i due cantanti e portarli alla separazione. Il cantante di Cellino San Marco non parla volentieri della figlia poiché ancora oggi il dolore per quella perdita è lancinante e probabilmente non cesserà mai. In più di un’occasione, però, il noto artista pugliese ha rivelato che quell’episodio è giunto al culmine di un periodo complicato, nel quale sentiva un peso oscuro gravargli addosso.

Leggi anche ->Albano satana mi ha assalito, ho preso la croce e ho pregato

In un’intervista concessa ad ‘Oggi’ qualche tempo fa, Al Bano spiegava: “Quando perdi una figlia in quella maniera, anzi in qualunque altra maniera succeda, ti chiedi ‘perché proprio a me che sono un credente, che sono un cristiano?’“. Sono domande che qualsiasi credente si porrebbe in una situazione simile, dubbi che un essere umano non può evitare di porsi. Proprio in quel momento di forte dubbio Al Bano decise di allontanarsi dalla fede: “Poi, improvvisamente, mi sono reso conto che stavo male due volte: la prima perché mi sentivo contro Dio, l’altra perché avevo perso mia figlia”.

Leggi anche ->Valentino Rossi: ho visto la morte in faccia. “San Colombano mi ha salvato”

Al Bano Carrisi: “La fede mi ha salvato”

Con il passare del tempo Al Bano ha compreso di non essersi mai allontanato dalla fede, ma di aver passato un periodo di perplessità e dubbi. Alla fine di quel periodo doloroso, il cantante ha chiesto scusa a Dio e per lungo tempo ha lottato per ricostruire il proprio rapporto con il Signore. Sempre ad ‘Oggi’, l’artista pugliese ha spiegato come il rapporto con Dio è stato quello che l’ha salvato dal baratro della perdizione.

Ma se la fede non è stata mai persa, cos’è che l’ha portato ad allontanarsi? Al Bano ha risposto anche a questo in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Di Più’ che in queste ore è stata riportata su diverse realtà: “Il ‘Signor D’ aveva vinto…“. Il cantante non ha mai nascosto di credere al demonio ed in un’intervista precedente aveva dichiarato di averlo sconfitto almeno in tre occasioni con la preghiera e la croce.

Luca Scapatello

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]