Il volto della bimba prima e dopo il Battesimo | Incredibile cambiamento sotto gli occhi di tutti

La foto postata sul suo profilo dal sacerdote ha fatto il giro dei social di tutto il mondo, e mostra in maniera sorprendente gli effetti “immediati” del Battesimo su una bimba che ha testimoniato così, da subito, l’amore di Gesù per i Suoi figli. 

Tutto nasce con una semplice domanda, a cui in tanti hanno risposto, che porta però a una conclusione e a un’esortazione molto netta.

battesimo
photo web source

La domanda del religioso ha fatto il giro della rete generando un profluvio di commenti positivi e di sentimenti di gratitudine e di affetto.

La foto scattata alla piccola fa gioire la rete

La foto è stata condivisa peraltro nei giorni in cui la Chiesa celebrava la Festa del Battesimo del Signore, mentre Papa Francesco celebrava nella Cappella Sistina 16 battesimi e invitava i genitori di tutto il mondo ad accompagnare i figli per tutta la vita negli insegnamenti cristiani per poter camminare nella luce e dell’amore del Signore che mai abbandona.

Il Battesimo infatti, sancendo l’entrata di un nuovo membro nella comunità cristiana, è un momento di grande gioia per la Chiesa e per l’umanità intera, per la consapevolezza che quel bimbo ora camminerà nella strada della Salvezza, lontano dal male e dal peccato che non potranno mai vincere quando si cammina con Gesù.

Si tratta solamente di uno dei Sacramenti che il cristiano riceve nell’arco della sua vita, e non basta il rito del Battesimo per la santità. Tuttavia, questo è indispensabile, perché grazie al Battesimo il piccolo o la piccola, seguendo gli insegnamenti di Gesù, avrà la possibilità di vivere una vita veramente piena e santa. 

La domanda a cui seguono molte risposte: “Notate la differenza?”

Tutto questo si legge in maniera estremamente chiara negli occhi della piccola battezzata da padre Gabriel Vila Verde, sacerdote brasiliano che ha pubblicato il doppio scatto rivolgendo una domanda a tutti i suoi contatti. Concludendo il tutto con un invito che parte dal cuore.

“Notate la differenza?”, ha chiesto un sacerdote indicando la foto che ritrae la piccola Maria Flor prima e dopo il Battesimo. “Questa è Maria Flor, figlia di una coppia di amici di Lauro de Freitas, Bahia”, ha scritto il sacerdote all’inizio del suo post, in cui poi spiega quale sia il messaggio che ha voluto condividere con tutti i suoi contatti.

battesimo
photo web source

“La prima foto è stata scattata qualche minuto prima che iniziasse il rito del Battesimo, l’altra qualche minuto dopo che la bambina aveva ricevuto il sacramento. Riuscite a notare la differenza?”.

L’invito finale di padre Gabriel che va ascoltato con attenzione

In poco tempo, le risposte hanno cominciato a crescere una dopo l’altra, fino a che il post ha cominciato a fare il giro di tutto il mondo, ripreso da diversi media internazionali. Il risultato che ne scaturisce è chiaro: il Battesimo ci permette di entrare nella comunità di Dio, di essere così davanti a Lui per la prima volta, e questa non può che essere la notizia migliore che si possa ricevere. 

LEGGI ANCHE: Cosa ci mostra davvero il Signore con il Battesimo nel Giordano?

“In genere l’effetto del sacramento sulla nostra anima è invisibile, com’è invisibile la grazia di Dio, ma nel caso di Maria Flor l’effetto è stato visibile e testimoniato”, è quanto scrive quindi padre Gabriel.

LEGGI ANCHE: Neonato fa un qualcosa di inaspettato al suo Battesimo | E contagia tutti

Il sacerdote ha quindi voluto così concludere il tutto con un’esortazione riguardante l’importanza del Battesimo nell’infanzia. “Cerchiamo di battezzare i bambini quanto prima. Non negate loro il diritto di essere figli di Dio!”

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it