Vi+racconto+la+guarigione+Miracolosa+di+Rebecca
lalucedimaria
/vi-racconto-la-guarigione-miracolosa-rebecca/amp/
Miracoli e Testimonianze

Vi racconto la guarigione Miracolosa di Rebecca

“Salve, mi chiamo Lars e vorrei raccontarvi di come Dio ha guarito miracolosamente la mia amica Rebecca.”. Così comincia la lunga lettera di un giovane, che da testimonianza di come i molti disturbi di una sua cara amica (sordità, fibromalgia, sindrome da affaticamento cronico, sindrome da stanchezza cronica, sindrome del colon irritabile, acufene e rinite), siano svaniti, grazie all’intervento divino, alla preghiera comunitaria del suo gruppo di intercessione.

La ragazza in questione, sin da piccola, conosceva due cristiani che andavano a scuola con lei e da cui i genitori, non credenti, cercavano di tenerla alla larga.

Nonostante il divieto di frequentare quella gente, Rebecca divenne loro amica.

Crescendo, i suoi disturbi fisici non fecero altro che aumentare; si aggiunse una disfunzione temporo mandibilare, un’epicondilite (gomito del tennista), una borsite al ginocchio e, soprattutto, una terribile nevralgia del glossofaringeo, ossia il soprapporsi di un’arteria ed un di nervo, alla base del cervello.

Aveva solo 19 anni, ma tutti questi problemi le impedivano di condurre una vita normale, poiché si alternavano, riducendola spesso a non uscire di casa per lungo tempo.

La situazione non migliorava affatto, nonostante le cure e le mille corse in ospedale, anzi, i problemi divennero debilitanti, tanto che Rebecca fu costretta ad interrompere gli studi.

“Cercando di combattere il dolore andava in ospedale per iniezioni di steroidi e prendeva anche diversi tipi di antidolorifici forti e sedativi tra cui il tramadolo (a base di morfina) e il diazepam. In più, prendeva anche dei forti antinfiammatori come arthrotec, che le causava delle ulcere allo stomaco. Riguardo alla nevralgia del glossofaringeo, i dottori volevano operarla aprendo il cranio e inserendo un minuscolo cuscinetto tra l’arteria e il nervo nel suo cervello.”.

Man mano che passava il tempo, Rebecca diveniva sempre più irrequieta, poiché si sentiva intrappolata nel suo stato di salute. La disperazione si insinuava nei suoi pensieri, tanto che cominciò a far ricorso anche ad una terapia psicologia, per non pensare troppo spesso di togliersi la vita.

Fu allora che si ricordò del Dio dei suoi amici di infanzia e li ricontattò, per partecipare ad un loro incontro. Le letture durante la preghiera parlavano di come il Signore guariva alcuni mali, se glielo si domanda con fede.

 Rebecca fu molto colpita da quelle parole,  e’ cosi decise di chiedere che i fratelli pregassero su di lei e miracolosamente, accadde qualcosa di inaspettato e imprevedibile, da quel momento, i suoi disturbi cominciarono a regredire, fino alla guarigione.

“Avevamo una veglia di preghiera quel Venerdì e guidammo Rebecca attraverso le Scritture su come essere salvata.”.“La fibromalgia se ne era andata, così come tutto il dolore di cui aveva sofferto per anni era scomparso. Lei disse che aveva voglia di andare a correre per quanto si sentiva piena di energia. Inoltre, quella notte, per la prima volta dopo tanto tempo, lei riuscì a dormire.

Con amore in Cristo, Lars.”.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Novene

Novena di Natale, quarto giorno: in cammino per aprire il cuore a Gesù

Quarto giorno della Novena di Natale, impariamo a far spazio a Gesù per preparare il…

3 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 19 dicembre 2025: Lc 1,5-25

Meditiamo il Vangelo del 19 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

5 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 19 Dicembre 2025: “Vieni mio Gesù”

Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 18 Dicembre 2025: “Manda il Tuo Spirito Signore”

“Manda il tuo Spirito Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…

15 ore fa
  • Preghiere

18 dicembre: la Madonna a appare a molti testimoni, anche di altre religioni

Anche fedeli di altre religioni vedono l'apparizione della Madonna nei cieli di Mulevala, mentre infuria…

22 ore fa
  • Notizie

“Arrestati per un’Ave Maria?”: in Emilia-Romagna scatta il piano per vietare la preghiera

Pregare fuori dagli ospedali diventerà un reato? Cosa prevede la nuova risoluzione in Emilia-Romagna contro…

23 ore fa