Un vero e proprio miracolo quello che ha salvato la vita di don Giuseppe Pasini nella Chiesetta di San Zeno in Monte. Il Sacerdote: “Ho pregato per ringraziare il Signore”.
Nella giornata di domenica, don Giuseppe Pasini si trovava nella Chiesetta di San Zeno in Monte, a Verona. Il Sacerdote, come riporta L’Arena, si trovava in piedi per l’omelia. Proprio per questo motivo, don Giuseppe si è salvato dalla tragedia. In quello stesso istante, infatti, davanti a circa cinquanta fedeli, uno dei quattro pinnacoli del campanile è caduto, sfondando la volta della Chiesa e precipitando sulla sedia dove fino a poco tempo prima era seduto il Sacerdote.
Si sarebbe registrata senz’altro una tragedia, dal momento che, come lo stesso Sacerdote fa sapere, quel macigno peserà almeno venti chili. Il pinnacolo, a causa del maltempo, si è precipitato a mezzo metro dalla sua testa. In realtà, dalla testimonianza di don Giuseppe, la paura in quel momento ha attraversato più i fedeli che egli stesso. Questo perché, mentre celebrava, don Giuseppe non ha visto cadere i macigni, essendo di spalle. Il triste episodio, però si è verificato di fronte ai fedeli, che hanno assistito alla scena.
Un autentico miracolo: questo ha salvato la vita del Sacerdote, che, dopo quanto accaduto, ha voluto ringraziare il Signore con una preghiera: “Ho recitato immediatamente una preghiera di ringraziamento per me e per gli altri. Per fortuna nessuno si è fatto male”.
Leggi anche: Nubifragio Verona, bufera per il tweet del giornalista: “Riflettano sul Karma”
Fabio Amicosante
La Madonna è detta anche «Scala del Paradiso». Una sua immagine, dipinta da una mano…
Alla Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani, papa Leone XIV ha ricordato alla moltitudine di…
Santa Lidia, commerciante di tessuti pregiati, diventò discepola di San Paolo e cristiana. Evangelizzò tanti…
Meditiamo il Vangelo del 3 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami ad ascoltarti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…