Il Vaticano si prepara alla campagna vaccinale contro il Coronavirus. Attraverso un comunicato, ecco dove saranno stoccate le dosi destinate a tutti i membri dello Stato.
Nell’Aula “Paolo VI” sarà somministrato il vaccino dal personale sanitario dello Stato Vaticano. Quando e come saranno fatti.
Il vaccino per il Coronavirus arriva anche in Vaticano. La Direzione di Sanità e Igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano ha annunciato che le dosi arriveranno alla Santa Sede e, nell’atrio dell’Aula “Paolo VI” si procederà alla vaccinazione di tutti i membri e i rappresentanti.
“I vaccini arriveranno, nello Stato Vaticano, nella seconda settimana di gennaio, in una quantità sufficiente a coprire il fabbisogno della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano” – scrive la nota della Direzione di Sanità e Igiene – “La priorità sarà data al personale sanitario e di pubblica sicurezza, agli anziani ed al personale più frequentemente a contatto con il pubblico”.
Il Vaticano ha, anche, acquistato un refrigeratore per il mantenimento e la conservazione delle dosi. Una campagna vaccinale che vedrà protagonisti proprio tutti, a partire dai dipendenti, sino ai Cardinali, ai sacerdoti, alle suore e al Santo Padre.
Proprio Papa Francesco ha, più volte, auspicato che “il vaccino sia per tutti, anche per le popolazioni più povere e lontane del mondo”. L’arrivo anche in Italia e in Vaticano del vaccino è segno che, anche se a rilento, la campagna di protezione dal nuovo nemico è iniziata.
ROSALIA GIGLIANO
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…