Vanity Fair sceglie Francesco per la cover del nuovo numero 2021

Papa Francesco fa parlare di sé anche su giornali che non sono “prettamente di Chiesa”. A inizio 2021, è protagonista della cover di un settimanale.

papa francesco vanity fair
photo web source

Vanity Fair ha scelto Papa Francesco come protagonista della sua prima cover del nuovo anno. Un messaggio di speranza.

Papa Francesco su Vanity Fair

Vanity Fair” ha deciso di affidare la sua prima cover del 2021 a Papa Francesco. Il Santo Padre ha accettato di scrivere un messaggio di speranza e di amore che è stato pubblicato sul settimanale, in edicola dal 6 gennaio.

Siamo tutti sulla stessa barca, dobbiamo diventare una grande famiglia umana” – scrive il Pontefice. La decisione di affidare la prima pagina al Santo Padre è stata, già nei mesi scorsi, concordata con i suoi collaboratori.

A spiegarne le motivazioni è lo stesso direttore di Vanity Fair, Simone Marchetti: “Avevamo un sogno per la fine del 2020: iniziare l’anno nuovo con un messaggio di Papa Francesco. Affidare a lui il compito di aprire il 2021 con la fiducia in un domani migliore”.

Diversità, rispetto e amore sono i temi del messaggio del Papa

Amore, diversità, rispetto per l’altro: questi sono i temi affrontati da Papa Francesco nel suo messaggio. Ma, uno su tutti, la speranza nella fine della pandemia, e il guardare al vaccino come, sì, la cura, ma “una cura accessibile proprio a tutti” – scrive il Papa.

papa francesco
photo web source

L’immagine della cover: un Papa sorridente

Colpisce già, prima del messaggio, l’immagine scelta dal settimanale. Un Papa Francesco fiero, sorridente e che guarda avanti, rivolgendo le sue parole ed il suo invito a tutti, ad ogni uomo e ad ogni donna, tutti appartenenti alla stessa famiglia che è l’umanità intera. Ma, la cosa più importante, è stata anche la scelta, da parte dell’intera redazione di Vanity Fair, di tradurre il messaggio del Santo Padre in diverse lingue.

Il messaggio del Papa continua, all’interno del numero, anche con un estratto della benedizione Urbi et Orbi di Natale concessa a Vanity Fair.

Un messaggio speciale che tocca ogni categoria sociale, che arriva a tutti gli uomini e le donne, sempre secondo il volere e la volontà di Papa Francesco.

Fonte: vanityfair.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]