Urgono preghiere per Papa Benedetto XVI!

È di oggi la notizia che Papa emerito Benedetto XVI è ammalato. Ha compiuto quest’anno 90 anni e, come ha ripetuto nuovamente il suo segretario particolare, si sta spegnendo lentamente come una candela, ma è sereno e molto lucido. Purtroppo non riesce più a camminare, se non sorretto, e neppure a dir messa.

Intanto, in Russia, il patriarcato ortodosso di Mosca ha pubblicato l’opera completa degli scritti di Papa Benedetto XVI, che esce proprio in questi giorni. Un grande onore con il quale desiderano omaggiare il nostro Papa emerito. Il metropolita Hilarion ha dichiarato: “Ratzinger si oppone alla tendenza creativa superficiale che mostra oggi il cristianesimo in occidente. A lui è legata la battaglia per la difesa dei valori cristiani”.

Preghiamo per lui con intenzione del cuore e perseveranza. Lui non ha abbandonato il popolo di Dio, accompagnandoci quotidianamente con la sua preghiera nascosta e fedele. Ora prendiamo la staffetta e preghiamo forte e tenacemente noi per lui e per la Chiesa di Gesù Cristo, nostro Signore!