Turchia: misteriosa figura vestita di bianco salva un bambino di 5 anni

Un fatto straordinario che aveva attirato l’attenzione dei media, avvenuto in Turchia, e vedeva protagonista un bimbo ritrovato misteriosamente vivo, dopo ben 192 ore (otto giorni) dal terremoto. 

Poche e semplici parole del piccolo di 5 anni, che lasciavano di stucco tutti coloro che lo avevano tratto in salvo. Ecco la descrizione di una vicenda straordinaria.

La testimonianza straordinaria di un bimbo. “Una persona vestita di bianco mi ha aiutato”
photo web source

“Quella persona vestita di bianco”: con queste parole, il piccolo ha iniziato a raccontare come è riuscito a resistere sotto le macerie per otto lungi giorni.

Turchia: un altro fatto straordinario

La sua storia ha fatto, immediatamente, il giro del mondo. È così piccolo ma la sua vita è stata già segnata da un dolore fortissimo. Il terremoto, la paura della morte, rimanere solo per giorni e giorni, senza sapere più nulla della sua mamma e di tutta la sua famiglia. Ma lui è vivo e, dopo ore è stato estratto vivo dalle macerie.

Nessuno mai avrebbe immaginato che, dopo tante ore, ancora qualcuno fosse rimasto vivo sotto quel disastro, sotto quella terra che continua a tremare e a portare con sé morte e distruzione. Ma lui ce l’ha fatta, allo stesso modo della piccola Aya e di tanti altri, anziani e non, estratti vivi da sotto le macerie dopo giorni dal terremoto.

La testimonianza straordinaria di un bimbo. “Una persona vestita di bianco mi ha aiutato”
Il piccolo salvato dalle macerie – photo Twitter SOS Chrétiens d’Orient

Il bimbo salvato dopo 192 ore

La storia di questo piccolo, però, ha dello straordinario. Lui ha soltanto 5 anni, ma è sopravvissuto a tale disastro grazie a una persona misteriosa e speciale, come lui stesso ha raccontato a chi lo ha soccorso.

Una persona vestita di bianco mi ha dato da mangiare” – sono queste le parole del bimbo ai suoi soccorritori, quando gli hanno chiesto come avesse fatto a sopravvivere per così tanto tempo. Lui è stato estratto dopo ben 192 ore di buio totale, bloccato sotto le macerie.

A riportare la storia del suo miracoloso salvataggio, attraverso un Tweet, è stata l’Organizzazione Francese “SOS Chrétiens d’Orient”. Il bambino, stando a quanto ha testimoniato, è sopravvissuto grazie a “una persona vestita di bianco che gli ha dato da mangiare e portato dell’acqua, poi è scomparsa.

La testimonianza straordinaria di un bimbo. “Una persona vestita di bianco mi ha aiutato”
photo web source

Chi era quella figura misteriosa?

Chi poteva essere quella presenza che si è presa cura del piccolo, permettendogli di sopravvivere? C’è chi ipotizza che si tratti di un angelo, che l’ha soccorso aiutandolo a sfamarsi e a non mollare fino a quando non sarebbe arrivato qualcuno a tirarlo fuori.

Una presenza che non l’ha lasciato solo in balìa della paura, ma che gli è stato di conforto e sostegno fino a che i soccorritori non l’hanno tratto in salvo.

Un altro fatto straordinario di come, nella peggiore tragedia, la Provvidenza opera e ci sorprende, dandoci segni di speranza e di incoraggiamento a non disperare mai.

Un vero e proprio miracolo!

Impostazioni privacy