L’ex capitano della Roma Francesco Totti è risultato positivo al Coronavirus dopo essersi sottoposto al test. Prima la febbre, pare che ora stia già molto meglio.
Non sembra esserci pace per l’ex Pupone. Nei giorni scorsi infatti è uscita sui giornali la notizia della triste scomparsa di papà Enzo, che nei campi di allenamento della Roma conoscevano tutti, e che da tutti veniva soprannominato “lo Sceriffo”.
Mentre solamente alcune settimane prima si era parlato di lui per il lieto fine della vicenda che ha coinvolto una giovane promessa del calcio femminile, Ilenia, giocatrice della Lazio ma tifosa della Roma, che si era risvegliata dal coma dopo un duro incidente dopo avere udito le parole di Totti a lei indirizzate in un video-messaggio.
Nei giorni scorsi l’ex capitano della Roma si era infatti svegliato con i i sintomi tipici del Coronavirus. Febbre, nausea, senso di debolezza e perdita di gusto. Da lì, l’idea di sottoporsi al tampone, che subito restituisce l’esito positivo. Anche la moglie dell’ex campione della Roma, Ilary Blasi, è allora andata a fare il test, e anche per lei il risultato è stato positivo.
Anche Ilary, però, come Francesco, pare che sia in buone condizioni. Tutti insieme hanno passato questi giorni in isolamento, nella propria villa, con misure di distanziamento anche dai propri figli. Tuttavia l’ex capitano non ha voluto pubblicare nulla a proposito di questa situazione, e non intende nemmeno farlo nelle prossime settimane.
D’altronde, le diverse vicissitudine che hanno caratterizzato questi ultimi mesi della sua vita, lo avranno portato a volere incrementare la sua riservatezza personale, e a evitare di stare necessariamente sotto i riflettori. Anche se quello che l’ex Pupone riceve dai suoi tifosi è soltanto affetto sincero e disinteressato, dopo averli fatti sognare a lungo sui campi di calcio.
Giovanni Bernardi
La Madonna del Tresto è apparsa molti secoli fa lasciando un segno impressionante. È il…
L'iniziativa di un imprenditore pugliese, Sergio Fontana, per supportare i figli dei dipendenti meno abbienti…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
È la memoria dei Santi Martiri Coreani, Andrea Kim Tae-gon, sacerdote, Paolo Chong Ha-sang e…
Meditiamo il Vangelo del 20 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…