Si aggrava il bilancio del terremoto avvenuto, ieri, tra la Grecia e la Turchia. Il sisma ha, anche, provocato un piccolo tsunami.
Aumenta il numero delle vittime del terremoto in Grecia: la terra ha tremato per ben 45 secondi, portando con se morte e distruzione.
Il terremoto di ieri, avvenuto nel Mar Egeo fra la Gracia e la Turchia, in un primo momento non aveva provocato vittimi. Il primo bilancio era stato quello di 4 vittime, estratte dalle macerie di numerosi palazzi crollati a causa del sisma.
Ma il pericolo maggiore è stato il piccolo tsunami che si è verificato sull’isola di Samos. Le onde, infatti, hanno travolto case e negozi che si trovavano sulla costa, mentre una nube di polvere ha avvolto completamente la città turca di Smirne.
Attualmente, segnalano le autorità greche e turche, il bilancio è di 19 morti, 17 in Turchia e 2 in Grecia, e più di 700 persone rimaste ferite.
Il terremoto di ieri è stato avvertito anche ad Istanbul e ad Atene, nonché in altre piccole città che si affacciano sul Mar Egeo.
Fonte: ilmessaggero.it/ Video: youtube.com
ROSALIA GIGLIANO
“Sia fatta la tua volontà”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
È uno degli appuntamenti più attesi del mese di ottobre dedicato alla Madonna del Rosario:…
La Madonna di Zapopan in Messico è veneratissima, seconda soltanto alla Vergine di Guadalupe. Le…
Papa Leone XIV questa mattina ha presieduto la Messa per il Giubileo delle missioni e…
Quella che un tempo fu la cattolicissima Spagna vuole inserire l'aborto in costituzione. Un pessimo…
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…