Si aggrava il bilancio del terremoto avvenuto, ieri, tra la Grecia e la Turchia. Il sisma ha, anche, provocato un piccolo tsunami.
Aumenta il numero delle vittime del terremoto in Grecia: la terra ha tremato per ben 45 secondi, portando con se morte e distruzione.
Il terremoto di ieri, avvenuto nel Mar Egeo fra la Gracia e la Turchia, in un primo momento non aveva provocato vittimi. Il primo bilancio era stato quello di 4 vittime, estratte dalle macerie di numerosi palazzi crollati a causa del sisma.
Ma il pericolo maggiore è stato il piccolo tsunami che si è verificato sull’isola di Samos. Le onde, infatti, hanno travolto case e negozi che si trovavano sulla costa, mentre una nube di polvere ha avvolto completamente la città turca di Smirne.
Attualmente, segnalano le autorità greche e turche, il bilancio è di 19 morti, 17 in Turchia e 2 in Grecia, e più di 700 persone rimaste ferite.
Il terremoto di ieri è stato avvertito anche ad Istanbul e ad Atene, nonché in altre piccole città che si affacciano sul Mar Egeo.
Fonte: ilmessaggero.it/ Video: youtube.com
ROSALIA GIGLIANO
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
La figura di Papa Francesco rimane nel cuore di Andrea Bocelli che lo ricorda in…
Un gesto sacrilego, nato da una futile irritazione, produce un segno soprannaturale: è il fatto…