ULTIM’ORA – Terremoto 45 secondi a magnitudo 6.7 poi lo Tsunami

La terra torna a tremare, questa volta nel Mar Egeo. La Grecia, in particolare l’isola di Samos, è stata colpita da un terremoto di magnitudo 6.7

terremoto egeo
photo web source

Un terremoto che è stato avvertito anche ad Atene e nell’isola di Creta. Qual è l’attuale situazione nel territorio colpito.

Grecia: terremoto avvertito sino in Turchia

La Grecia torna ad esser colpita dal terremoto. Una scossa di magnitudo 6.7 della scala Richter è stato avvertito oggi nel Mar Egeo, nella zona orientale.  Il sisma è stato avvertito anche a Creta, ad Atene e a Istanbul.

Piccolo tsunami all’isola di Samos

Il sisma ha provocato, anche, un piccolo tsunami sull’isola di Samos che ha danneggiato gli edifici. Un terremoto, probabilmente, con epicentro a mare, è stato avvertito pienamente sulla terra ferma, a una profondità di 16,5km e a una distanza di 17 km dalla costa.

Sisma avvertito anche in Turchia, a Smirne

L’Isola greca di Samos e il piccolo porto di Cesme, nella provincia turca di Smirne, sono stati investiti da uno tsunami generato dalla scossa. Il presidente turco Erdogan ha twittato: “Sosteniamo i nostri cittadini colpiti dal terremoto con tutti i mezzi del nostro Stato”.

terremoto 1
photo web source

Al momento, sono segnalate 4 vittime e oltre 150 feriti ma il bilancio è destinato a peggiorare.

Fonte: agi.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]