Terremoto: le terribili immagini del sisma che ha scosso l’Egeo – Video

Si aggrava il bilancio del terremoto avvenuto, ieri, tra la Grecia e la Turchia. Il sisma ha, anche, provocato un piccolo tsunami.

Aumenta il numero delle vittime del terremoto in Grecia: la terra ha tremato per ben 45 secondi, portando con se morte e distruzione.

Terremoto in Grecia: i danni del sisma

Il terremoto di ieri, avvenuto nel Mar Egeo fra la Gracia e la Turchia, in un primo momento non aveva provocato vittimi. Il primo bilancio era stato quello di 4 vittime, estratte dalle macerie di numerosi palazzi crollati a causa del sisma.

Ma il pericolo maggiore è stato il piccolo tsunami che si è verificato sull’isola di Samos. Le onde, infatti, hanno travolto case e negozi che si trovavano sulla costa, mentre una nube di polvere ha avvolto completamente la città turca di Smirne.

terremoto
photo web source

Le vittime passano da 4 a 17

Attualmente, segnalano le autorità greche e turche, il bilancio è di 19 morti, 17 in Turchia e 2 in Grecia, e più di 700 persone rimaste ferite.

Il terremoto di ieri è stato avvertito anche ad Istanbul e ad Atene, nonché in altre piccole città che si affacciano sul Mar Egeo.

Fonte: ilmessaggero.it/ Video: youtube.com

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]