Suor Cristina ha preso i voti ed ha deciso di fare professione perpetua per dedicare interamente la sua vita al servizio di Dio.
Conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione e la vittoria a ‘The Voice’, la Suora spiega che l’esperienza in tv ha aumentato la sua fede.
Uscita dall’esperienza di ‘The Voice’ con maggiore convinzione sui doni che Dio le ha donato, Suor Cristina nei mesi scorsi si è messa nuovamente alla prova a ‘Ballando con le Stelle’. La partecipazione al programma di Milly Carlucci non l’ha portata ad una nuova vittoria, ma ha avuto lo stesso un insegnamento da donarle. L’ultima esperienza televisiva, infatti, le ha dato l’assoluta certezza che la scelta di servire il Signore per tutta la vita fosse quella giusta.
Tale scelta è diventata ufficiale domenica 8 settembre, quando Suor Cristina Scuccia delle Orsoline della Sacra Famiglia, ha fatto giuramento di voti perpetui davanti all’Arcivescovo Mario Delpini nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano. Già in precedenti interviste la Suora aveva dichiarato: “Il successo non mi ha allontanato dal mio cammino. Anzi, credo che abbia contribuito molto alla mia crescita spirituale e personale“. Il giuramento non è altro che la prova tangibile di queste parole.
La vita di Suor Cristina è stata sempre divisa tra il canto e la fede. Da adolescente, in seguito ad alcune problematiche familiari, la ragazza si era allontanata dalla Chiesa e aveva iniziato a coltivare la sua passione per il canto. Proprio il canto l’ha riavvicinata al Signore quando la madre le ha proposto di fare un provino per un musical ecclesiastico. Scelta come protagonista, ha interpretato Suor Rosa Roccuzzo. Quella interpretazione le ha toccato le corde del cuore e l’ha spinta a chiedersi il significato della vita. La risposta è stata drastica: la mia vita ha un senso solo se a servizio di Dio.
Entrata nel convento delle Orsoline, Suor Cristina aveva allontanato il desiderio di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Era convinta che il canto non fosse compatibile con la vita che aveva scelto. Poi, però, è stata invitata dalle consorelle a coltivare i doni che Dio le aveva dato ed è stata mandata per due anni in Brasile. In Sud America, dove canto e ballo sono alla base della vita, ha riscoperto il piacere di cantare, ma soprattutto che può farlo donando la sua voce a Dio.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Invochiamo insieme il Signore al termine di questo mercoledì con una preghiera della sera speciale…
Il Vangelo non passa mai di moda e anche oggi il seme della vocazione può…
La Madonna del Fuoco è la patrona di Forlì. La devozione nasce da un fatto…
Pace fatta a Belluno dopo le polemiche. I genitori del piccolo Riccardo scelgono la via…
Papa Leone XIV all'Udienza Generale di oggi ha parlato dell'essenzialità della Sacra Scrittura che si…
Nel terzo giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes, apriamo il cuore con fiducia.…