Suor+Costanza%3A+%26%238220%3BA+102+anni%2C+ho+sconfitto+il+Covid+con+la+forza+della+fede%26%238221%3B
lalucedimaria
/suor-costanza-coronavirus-sconfitto-102-anni/amp/
Notizie

Suor Costanza: “A 102 anni, ho sconfitto il Covid con la forza della fede”

Guarire dal Coronavirus si può, anche se si è in età avanzata. Ecco la storia di Suor Costanza che, a 102 anni, è guarita.

photo web source: pagina Fb “Congregazione Suore Passioniste di San Paolo della Croce”

Era stata contagiata dal Covid ma non si è arresa. Insieme alle sue consorelle Passioniste, ieri suo Costanza ha spento ben 102 candeline.

Suor Costanza e i suoi 102 anni

La forza, la tenacia di chi non si arrende mai, nemmeno di fronte ad una nuova malattia di cui non si conosce la cura. La fede che l’ha accompagnata per tutta la vita le ha dato la vera forza di andare avanti senza mai fermarsi. Ieri, nel suo convento, Suor Costanza ha spento ben 102 candeline.

Ha sconfitto il Covid e sta bene

Nel convento delle suore Passioniste, a Signa, in provincia di Firenze, si era registrato a marzo uno dei primi focolai di Coronavirus in Toscana. Ma lei è stata più forte di chiunque altro. Anche se contagiata, non è mai stata ricoverata in ospedale e, rimanendo nel suo di convento, è riuscita a guarire dalla malattia e a festeggiare anche il suo compleanno.

photo web source: aleteia.org

Le consorelle: “Grazie per il dono della tua vita”

Con grande gioia celebriamo i 102 anni di Suor Costanza Midena […] La comunità ha voluto ringraziare il Signore con la celebrazione Eucaristica […] Grazie Suor Costanza per la tua presenza e per il dono della tua vita, che mostra intensamente la bellezza della vocazione Passionista” – hanno scritto, in un post sulla pagina Facebook del convento, le sue consorelle.

Il suo essersi affidata pienamente a Cristo, anche quando tutto sembrava perduto, anche quando il nuovo virus poteva prendere il sopravvento su di un corpo anziano, lei è stata più forte!

Tanti auguri Suor Costanza!

Fonte: aleteia.org

ROSALIA GIGLIANO

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera del 17 Giugno 2025: “Non scacciarmi con collera”

“Non scacciarmi con collera”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…

34 minuti fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Angelo Custode: dopo la morte ha ancora una missione importante

Il tuo Angelo Custode non ti abbandona neanche dopo la morte: continua ad avere una…

4 ore fa
  • Preghiere

17 giugno: il quadro della Madonna dell’Olmo appare e scompare in modo misterioso

Il quadro della Madonna dell’Olmo appare e scompare misteriosamente: un evento inspiegabile che affascina i…

6 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Cinque sorelle, una sola scelta: tutte suore per amore di Cristo

Cinque sorelle, legate da un forte legame familiare e spirituale, hanno risposto alla stessa chiamata:…

9 ore fa
  • Novene

Medjugorje, Novena alla Regina della Pace: preghiera del secondo giorno

Quest'anno ancora più sentitamente preghiamo la Novena alla Madonna di Medjugorje, in risposta all'invito della…

11 ore fa
  • Santi

Oggi 17 giugno è San Ranieri di Pisa: da giovane mondano a pellegrino per Cristo

Patrono della città toscana, san Ranieri di Pisa dopo una prima parte della sua vita…

13 ore fa