Suor+Costanza%3A+%26%238220%3BA+102+anni%2C+ho+sconfitto+il+Covid+con+la+forza+della+fede%26%238221%3B
lalucedimaria
/suor-costanza-coronavirus-sconfitto-102-anni/amp/
Notizie

Suor Costanza: “A 102 anni, ho sconfitto il Covid con la forza della fede”

Guarire dal Coronavirus si può, anche se si è in età avanzata. Ecco la storia di Suor Costanza che, a 102 anni, è guarita.

photo web source: pagina Fb “Congregazione Suore Passioniste di San Paolo della Croce”

Era stata contagiata dal Covid ma non si è arresa. Insieme alle sue consorelle Passioniste, ieri suo Costanza ha spento ben 102 candeline.

Suor Costanza e i suoi 102 anni

La forza, la tenacia di chi non si arrende mai, nemmeno di fronte ad una nuova malattia di cui non si conosce la cura. La fede che l’ha accompagnata per tutta la vita le ha dato la vera forza di andare avanti senza mai fermarsi. Ieri, nel suo convento, Suor Costanza ha spento ben 102 candeline.

Ha sconfitto il Covid e sta bene

Nel convento delle suore Passioniste, a Signa, in provincia di Firenze, si era registrato a marzo uno dei primi focolai di Coronavirus in Toscana. Ma lei è stata più forte di chiunque altro. Anche se contagiata, non è mai stata ricoverata in ospedale e, rimanendo nel suo di convento, è riuscita a guarire dalla malattia e a festeggiare anche il suo compleanno.

photo web source: aleteia.org

Le consorelle: “Grazie per il dono della tua vita”

Con grande gioia celebriamo i 102 anni di Suor Costanza Midena […] La comunità ha voluto ringraziare il Signore con la celebrazione Eucaristica […] Grazie Suor Costanza per la tua presenza e per il dono della tua vita, che mostra intensamente la bellezza della vocazione Passionista” – hanno scritto, in un post sulla pagina Facebook del convento, le sue consorelle.

Il suo essersi affidata pienamente a Cristo, anche quando tutto sembrava perduto, anche quando il nuovo virus poteva prendere il sopravvento su di un corpo anziano, lei è stata più forte!

Tanti auguri Suor Costanza!

Fonte: aleteia.org

ROSALIA GIGLIANO

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera del 20 Settembre 2025: “Tocca il mio cuore Signore”

“Tocca il mio cuore Signore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…

4 ore fa
  • Preghiere

20 settembre, Madonna del Tresto: il miracolo del coltello insanguinato

La Madonna del Tresto è apparsa molti secoli fa lasciando un segno impressionante. È il…

10 ore fa
  • Notizie

Il capo che tutti vorrebbero: paga i libri di scuola per i figli dei dipendenti

L'iniziativa di un imprenditore pugliese, Sergio Fontana, per supportare i figli dei dipendenti meno abbienti…

12 ore fa
  • Novene

Novena a Padre Pio da Pietrelcina: 20 settembre, preghiera del settimo giorno

Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…

13 ore fa
  • Santi

Oggi 20 settembre, Santi Martiri Coreani: danno l’avvio alla Chiesa asiatica

È la memoria dei Santi Martiri Coreani, Andrea Kim Tae-gon, sacerdote, Paolo Chong Ha-sang e…

17 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 20 settembre 2025: Lc 8,4-15

Meditiamo il Vangelo del 20 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

18 ore fa