Coronavirus: suore di tutto il mondo pregano per la fine della pandemia – Video

Pregare per il mondo colpito da questa terribile pandemia. Pregare uniti, in particolare per tutte le Nazioni maggiormente colpite.

Questo è quello che, oggi, faranno tutte le suore: “Pregheremo per la fine di questa pandemia, ascoltando anche i poveri che soffrono”.

Le suore in preghiera oggi

Un momento di preghiera speciale e particolare quello che si apprestano a vivere le suore, quest’oggi. L’Unione internazionale delle superiore generali (Uisg), i religiosi dell’America latina (Clar), e le consacrate degli Stati Uniti (Lcwr) si riuniranno oggi dalle ore 15 alle ore 16.30 (ora locale di Roma), per pregare insieme, in particolare per tutte le Nazioni traviate e colpite da questo Coronavirus.

Sarà il titolo di una poesia di Suor Patrizia, “Non posso respirare”. Parole dette anche dall’afroamericano George Floyd prima di morire soffocato, a guidare questo momento di preghiera.

suore
photo web source

Le testimonianze dai Paesi colpiti dal Coronavirus

Siamo tutti invitati a pregare con i religiosi e le religiose di tutto il mondo, ma anche ad ascoltare le testimonianze di chi sta vivendo la pandemia delle principali zone del mondo colpite: India, Ameria Latina e Stati Uniti. Un momento speciale, un omento per riflettere, un momento per pensare e comprendere la gravità della situazione che stiamo vivendo e cercare di trovare una soluzione, almeno per ridurre i contagi.

Prendiamoci questo tempo per riflettere, per pregare e per entrare in contatto con l’umanità sofferente del mondo di oggi” – è questo l’invito di suor Niluka Perera, religiosa cingalese che darà inizio alla preghiera.

Come seguire la preghiera dei religiosi e delle religiose

Seguendo le frasi e le parole della poesia scritta da Suor Patrizia, in particolare il verso “Non riesco a respirare quando vedo una sorella o un fratello che soffre”, uniamoci anche noi in preghiera con l’intero mondo religioso. Pregare con loro è semplice, basta collegarsi a questo link: https://us02web.zoom.us/j/89788103343

suore 1
photo web source: perugiatoday.it

Dio Misericordioso ascolterà la preghiera di tutti noi, se fatta con fede.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]