Straordinario ciò che accade in Polonia | È un segno della profezia?

Mani giunte che si innalzano al Cielo e implorano la potente intercessione di Maria per la salvezza dell’Europa. Arriva dall’Est del nostro continente, un’iniziativa di preghiera speciale.

Una preghiera che diventa sempre più intensa, specialmente in questo momento storico.

manifestazione di preghiera
photo web source

La preghiera fatta dagli uomini

Un Rosario, recitato ogni sabato, dagli uomini che lottano per la famiglia, per la loro patria. Dio accoglie ogni nostra preghiera, specialmente se fatta con cuore sincero. Ma, come anche molti Santi ci hanno detto, se innalziamo la nostra preghiera alla Madonna, ella le accompagnerà e le porterà al cospetto di Dio e, di certo, saranno accolte, ascoltate ed esaudite.

Una preghiera che si innalza forte dalla Polonia, dove, tutti i sabati, gli uomini, i padri di famiglia, recitano il Santo Rosario per diverse intenzioni. Ma la preghiera è stata in particolare, da loro, rivolta all’Europa, affinchè diventi sempre più cristiana, più mariana, che ritrovi il senso della famiglia” – come ha descritto un sacerdote.

5000 uomini riuniti a pregare il Rosario

Uomini che pregano il Rosario per strada perché sia d’aiuto e di sostegno a tutti: 5000 sono coloro che recitano questa preghiera. Ma la Polonia non prega solo per se stessa, anche per tutta l’Europa: “Queste sono notizie che non troverete altrove” – spiega il sacerdote nel suo messaggio rivolto a tutti i fedeli – “perché […] dicono che da noi non c’è la democrazia e che c’è la dittatura. Questa è la dittatura […] uomini che non gettano bombe, ma prega il Rosario”.

LEGGI ANCHE: Santo Rosario: i doni promessi dalla Madonna per chi lo recita

Innalzano una preghiera a Maria per l’Europa

Non è sempre facile trovare persone che pregano, specie per strada. Spesso, per alcuni, la preghiera può dare soggezione, può farci sentire giudicati. Ma questi uomini ne sono l’esempio: il loro radunarsi in strada, il loro pregare, il loro innalzare il pensiero alla Vergine Maria, possa davvero portare l’Europa e il mondo interno verso una strada diversa, più sicura e più cristiana.

manifestazione di preghiera
photo web source

Suor Faustina e la “scintilla del mondo”

Una preghiera, per la propria Patria, che la stessa suor Faustina Kowalska, in una delle ultime apparizioni, così annotava: “Una volta che pregavo per la Polonia, udii queste parole: “Amo la Polonia in modo particolare e, se ubbidirà al Mio volere, l’innalzerò in potenza e santità. Da essa uscirà la scintilla che preparerà il mondo alla mia venuta“.

Una profezia che avrebbe preparato il mondo, già da quando la stessa Santa l’aveva ricevuta. E se fosse stato un anticipo già di ciò che sta avvenendo oggi?

rosario recitato
photo web source

Un esempio ed un appuntamento che dovrebbero esser preso anche da altre Nazioni, davanti ad un’Europa che, sempre di più si sta allontanando dalla fede e dalle sue radici cristiane.

LEGGI ANCHE: Santo Rosario: qual è il modo migliore per recitarlo?

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it