Sparatoria sul tram in Olanda: diversi feriti, ipotesi terrorismo

Attacco terroristico in Olanda?

Un uomo ha sparato su dei civili su un tram, non viene scartata l’ipotesi terroristica.

diversi i feriti, ipotesi terrorismo
(Getty Images)

Sparatoria su un tram ad Utrech, Olanda, il bilancio è in aggiornamento: diversi feriti, forse un morto.

Questa mattina l’Olanda è stata immobilizzata dal terrore quando un uomo armato salito su un tram ha cominciato a sparare sui passeggeri. Secondo una prima ricostruzione, l’attentatore ha preso d’assalto il tram intorno alle 10:45 in una delle fermate del centro di Utrecht (zona Kanaleineland). Dopo aver aperto il fuoco contro i passeggeri si è dato alla fuga. I testimoni presenti in zona hanno immediatamente allertato la polizia e i soccorsi che sono giunti sul luogo della sparatoria il prima possibile. Al momento non è possibile tracciare un bilancio esatto della sparatoria, ma secondo i media olandesi potrebbe esserci un morto (ipotesi al momento non confermata) e diversi i feriti.

Sparatoria sul tram ad Utrecht: diramato l’allerta

Per investigare sull’accaduto è stata chiamata l’unità anti terrorismo che in questo momento sta cercando l’attentatore per tutta la città. Il sindaco della città olandese ha interrotto la corsa dei mezzi pubblici e una manifestazione prevista proprio per la mattinata di oggi. Per tutti i cittadini il consiglio di non lasciare le case finché non si avranno notizie certe sull’accaduto. Tutti in casa in attesa della conferma che il colpevole o i colpevoli vengano presi.

Non si escludono, infatti, dietro la sparatoria motivazioni terroristiche. C’è il timore che nel corso della giornata possano esserci ulteriori episodi. L’attentatore potrebbe aver agire con la collaborazione di altri uomini. Dopo quanto accaduto qualche giorno fa in Nuova Zelanda, le autorità europee erano state allertate della possibilità di azioni di vendetta di matrice islamica.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Impostazioni privacy